Lega e federalismo fra nord e sud..
Matteo Salvini: al sud mi rottamo e faccio un nuovo partito - Libero Quotidiano
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lega e federalismo fra nord e sud..
Matteo Salvini: al sud mi rottamo e faccio un nuovo partito - Libero Quotidiano
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Mi sembra invece chiarisca molto: niente lega italiana per chi ne avesse avuto il timore, ma lavorare per un partito federalista del sud autonomo e con un suo leader, e con cui allearsi. Per il resto ha chiarito la differenza fondamentale fra lega e lepenismo, ovvero federalismo contro centralismo. E non è poco.
Intanto ieri sera intervista a porta a porta che mi sono perso. Pare abbia parlato di flat tax.
Insomma sta tornando a concentrarsi sulla lega e sul suo programma a 360 gradi, non più solo immigrazione.
(Nietzsche)

pero' nel partito del sud dovrebbe mettere personaggi della Lega, perchè allearsi con l'ignoto o con gente discutibile potrebbe essere controproducente, ci vuole gente della Lega che fondi questo partito del sud, gente di tutta fiducia e con un curriculum OK e ripeto, per me dovrebbe chiamarsi Alternativa per l'Italia

Il nome alternativa per l'italia purtroppo è già stato preso..![]()
Per il resto, a sud ci conto sempre poco sui personaggi ma non è detto. Fatto sta che qui si parla di un partito diverso da ln e autonomo, da cui insomma poter prendere le distanze nel caso.
In effetti altra strategia papabile per raccogliere consensi (che servono) anche a sud, se si vuol rimanere coerenti alla linea della lega, non la vedo.
(Nietzsche)

visto che vanno tanto di moda le donne leader dei partiti populisti ed euroscettici, la lega ne ha una perfetta che andrebbe bene anche al centro sud essendo bolognese e i bolognesi sono simpatici da nord a sud
![]()

Il Nord alla lega l'italia al federalismo, parole di Bossi di piu' o meno 22 anni fa.
La lega ha già tentato questa strada con risultati a dir poco deludenti.
Salvini oltre ad aver bruciato un patrimonio di idealità costruito in lunghi anni ha già esaurito la spinta propulsiva che aveva dato alla lega.