che stupida la vita! che stupido il ricordo!
Che stupide (di)visioni. Loro sono infelici eppure, appena gli si presenta l'occasione, pensano le persone che hanno conosciuto, le fanno speciale in un modo insolito: immaginano cioè, ci leggono segretamente una vita sull'orlo del precipizio, del suicidio, in una sorda corda molle col destino che ri-fiutano, della vita che è stata, per colpa loro, invece che con loro, che non li ucciderebbe, questi di cui immaginano, tanto son o più forti di loro, neanche un bue. Come cercare di "afferrare"una gelateria che ha cambiato gestione, non per quel il gelato ma per i tempi. "Lattementa" ha riaperto in ritardo? tanto meglio. Vale una visita? solo nostalgia e previsione di catastrofe.




Rispondi Citando