
Originariamente Scritto da
pietro lo iacono
no, è giornalismo (da una storia vera, della serie: parco, pacco, porco). Mi ero dimenticato di aggiungere che, a difffiRenzi/difFlorenzi del prescelto/a che lo/la fa venire, degli altri non avrà rimpianti: li avrà soltanto usati. Per la serie (la seconda serie, più esplicita): bella ciao/bella chiave. E, l'altro ieri, l'inserto speciale, atteso febbrilmente, sui 15 anni dall'11 settembre, gli ultimi giorni dell'11 settembre, dagli Unni, dall'Apocalisse, dalle revolverate sulla folla, subito imitate. Ma si dice: 50 anni da Revolver o 50 anni di Revolver? in questi ultimi anni, è invalso l'uso di Revolver, ad esprimere una non separazione dall'(oggetto?) amato, in questo caso un disco. Da Revolver sembrerebbe che Revolver è un vecchiume, non della nostra epoca, in fase di allontanamento da essa come una galassia spostata verso il rosso o effetto Doppler. E vedi, amore, come il modo di scrivere della persona (cosa?) amata è la persona (cosa?) amata?
Molti si chiedono cos'è l'amore, non a caso: ma in caso contrario? Nessuno si azzarderebbe a dire: 15 anni dell'11 settembre nelle nostre vite. Vorrebbe dire dagliela vinta in serie.