Vedo che al solito si parte dalla causa prima e si arriva a galileo, fisica delle particelle, morale..... sempre le solite cose.... i cattolici non ammetteranno mai che si trovano in un paradigma indifendibile (e illogico), io ormai me ne sono fatto una ragione.
ps
giusto per il tema: il regresso all'infinito è perfettamente logico, la materia increata è perfettamente logica.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

L'errore o equivoco nel vostro approccio alla metafisica nasce dalla presunzione che l'osservazione fenomonlogica per sua stessa natura limitata sia di per se sufficiente ad astrarre infallibilmente qualità generali rispetto all'ente osservato. È chiaro che nel momenro in cui gli strumenti di indagine si perfezionano anche l'astrazione generale deve essere e puo essere rivista.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

In quanto esponi nasce un rischio di livelli apocalittici.
Se oggi da islamico riconosco come legittimo un potere coercitivo basato sulla mia fede non potro oppormi domani ad un potere altrettanto coercitivo di stampo buddista o cristiano.
Questo perché precedentemente non ho dato il mio sostegno ad una fede religiosa ma a quella forza che possiedono coloro che la ostentano a giustificazione della sua applicazione.
Un potere buddista o cattolico potrebbe esibire dogmi diversi, ma la forza utilizzata per imporli è sempre quella.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"