Gli anti-Balaka sono nate come risposta ai massacri perpetrati dai Seleka. Lo dice la parola stessa, anti. Quelle,persone dopo decenni di persecuzioni e massacri hanno reagito. Come biasimarli?
Che poi non hanno reagito in nome della loro religione, dicendo che Dio gli domandava di uccidere gli infedeli ma in nome della loro,libertà e sopravvivenza. Poi se in alcuni casi è degenerata in violenze gratuite questo è un altro discorso.




Rispondi Citando



