Re: una vita in lite con mio padre
Citazione:
Originariamente Scritto da
flenzi
ho discusso con mio babbo tante volte, specialmente in gioventù, ma mi sono reso conto che:
1) a parte che aveva quasi sempre ragione
2) che a volte gli argomenti erano veramente blandi
mia madre aveva quasi sempre torto, a ripensarci oggi ne sono sempre piu' convinto.
E poi non la perdonero' mai di essere morta in due mesi lasciando solo mio padre di 84 anni dopo 54 di matrimonio. La sua dipartita ha sconvolto la vita di un sacco di persone...
Citazione:
nordista
Il mancato amore di tuo padre e' stato compensato da quello più forte di tua madre. Non credo di sbagliare.
Non sbagli, ho avuto la mamma migliore del mondo.
Citazione:
nordista
*ho conosciuto madri che si sentivano in colpa coi figli perché non avevano un padre, e madri che accettavano violenza solo
per i figli. In questi casi il proverbio "meglio soli che mal accompagnati" dovrebbe prevalere.
Sì, mia mamma si sentiva in colpa perché noi siamo cresciuti senza un padre. Mio fratello ha sofferto tantissimo e lei insieme a lui. Io non ho sofferto in modo particolare, ma crescere senza un uomo accanto ha determinato alcune mie scelte, non sempre in positivo.
Citazione:
FLenzi
Ho discusso con mio babbo tante volte, specialmente in gioventù, ma mi sono reso conto che:
1) A parte che aveva quasi sempre ragione
2) Che a volte gli argomenti erano veramente blandi
Va beh cosa pensavi all'epoca contava all'epoca, ecco perchè discutevi. Del senno di poi sono piene le fosse e i genitori non hanno sempre ragione.
Poi bisogna vedere cosa intendesse Fulvia, cioè un conto è non andare d'accordo per i soliti e normali dissidi generazionali e un conto è avere dei genitori deficienti nel vero senso della parola.
Fulvia lamentati, almeno tu un padre ce lo hai ancora.