premetto, la musica neomelodica, anche se ha fatto un po di progressi qualitativi, fa comunque cagare .... però la cosa fondamentale da analizzare è che Napoli (e gran parte del sud) ha una seconda vita parallela autonoma rispetto agli standard lobotomizzandi di massa che segnano la vita del nord-italia e l'occidente.
in altri termini a Napoli sono popolari non solo gli stessi cantanti pop che sono popolari a Milano ma ( ed è questa la cosa importante) c'è anche una alternativa etnica che non è forzata com al nord ma è assolutamente spontanea .. per cui i neomelodici napoletani sono popolari come i cantanti pop standard occidentali cioè la massa napoletana non è così completamente lobotomizzata come la massa di Milano..
Ecco perchè noi siamo vivi e siamo una cosa diversa ... diversa




Rispondi Citando


