Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito i neomelodici napoletani

    premetto, la musica neomelodica, anche se ha fatto un po di progressi qualitativi, fa comunque cagare .... però la cosa fondamentale da analizzare è che Napoli (e gran parte del sud) ha una seconda vita parallela autonoma rispetto agli standard lobotomizzandi di massa che segnano la vita del nord-italia e l'occidente.
    in altri termini a Napoli sono popolari non solo gli stessi cantanti pop che sono popolari a Milano ma ( ed è questa la cosa importante) c'è anche una alternativa etnica che non è forzata com al nord ma è assolutamente spontanea .. per cui i neomelodici napoletani sono popolari come i cantanti pop standard occidentali cioè la massa napoletana non è così completamente lobotomizzata come la massa di Milano..
    Ecco perchè noi siamo vivi e siamo una cosa diversa ... diversa


  2. #2
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    e c'è anche un filone neomelodico che ride di sè stesso e delle nuove tecnologie.

    NON MI PUOI TAGGARE IL CUORE


  3. #3
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    seguirà un rassegna di video neomelodico

  4. #4
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    ecco il campione di incassi, primo in assoluto nella hit-parade neomelodica.
    anche il film gomorra usa questo pezzo.
    ECCO A VOI ALESSIO con "... ma si vene stasera"

    Ultima modifica di uqbar; 27-09-16 alle 18:58

  5. #5
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    RAFFAELLO !!!!


  6. #6
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    caratteristica di RAFFAELLO : le prime strofe sono in lingua italiana

  7. #7
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    A me sembra che facciano cagare.

    Inoltre molti di questi sono pure delinquenti, non mi sembra qualcosa di cui andare fieri.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,395
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    uqbar, certo che considerare i neomelodici un valore aggiunto, o addirittura un qualcosa senza il quale si viene classificati come: "lobotomizzati" ... beh...

    è una semplice questione culturale che non trova gli stessi presupposti al nord. ad esempio, le minicar: a Roma e più giù è pieno di ragazzini con la minicar... a Milano le uniche minicar che vedi in circolazione sono in uso a gente in giacca e cravatta di una certa età, leggasi, "mi hanno ritirato la patente, ma non posso non avere un mezzo per spostarmi"...

    no, non è un esempio del cazzo... è solo che a Milano un ragazzino dai 14 ai 18 anni, si rifiuterebbe di guidare una minicar, anche se costretto dai genitori... si sentirebbe, a ragione, uno sfigato... (questo dal mio/nostro punto di vista)
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #9
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    La minicar è solo di Roma, non mi risulta sia diffusa largamente altrove. Nè a nord né a sud. Comunque non è un esempio pertinente visto che uqbar parlava di cultura. Cioè dal suo punto di vista i neomelodici tengono viva un'identità locale contro la globalizzazione musicale che ci fa ascoltare tutti gli stessi cantanti americani, da Londra a Tokyo. L'esempio della minicar invece ha a che fare con una moda. Come dire a Milano preferiscono le scarpe rosse mentre a Roma quelle viola, che c'entra con la cultura locale?
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    4,107
     Likes dati
    12,938
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: i neomelodici napoletani

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    La minicar è solo di Roma, non mi risulta sia diffusa largamente altrove. Nè a nord né a sud. Comunque non è un esempio pertinente visto che uqbar parlava di cultura. Cioè dal suo punto di vista i neomelodici tengono viva un'identità locale contro la globalizzazione musicale che ci fa ascoltare tutti gli stessi cantanti americani, da Londra a Tokyo. L'esempio della minicar invece ha a che fare con una moda. Come dire a Milano preferiscono le scarpe rosse mentre a Roma quelle viola, che c'entra con la cultura locale?
    Per quanto possano essere un'alternativa discutibile esistono, e dimostrano che la cultura e' piu' viva al sud, perche' e' capace di produrre alternative (almeno ci prova).

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 03:01
  2. Neomelodici Veronesi
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-12, 02:00
  3. neomelodici... samba...
    Di sugarbabe nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-12, 00:49
  4. Documentario sui NEOMELODICI NAPOLETANI. Da morire.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito