Un elenco di fake e bufale del M5S, molto divertente
M5s, dall'Ebola al post di Raggi: i fake a 5 stelle

Un elenco di fake e bufale del M5S, molto divertente
M5s, dall'Ebola al post di Raggi: i fake a 5 stelle
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

io "apprezzai" (si fa per dire) il clicbait che fece grillo sul suo gruppo su fb per commemorare la strage di capaci: "TERRIFICANTE! GUARDATE COSA E' SUCCESSO!" con la foto della strage. senza parole.
e' interessante notare come partiti come lega, m5s e casapound cerchino di conquistare fette di analfabeti funzionali con: bufale, link clicbait eccetera. stando ai sondaggi, m5s e lega insieme raccoglierebbero circa il 43% dei voti, di cui in gran parte presi grazie a photoshop e boiate inventate di sana pianta. e si' che proprio qui una decina/quindicina d'anni fa mi lamentavo della tv di regime.

Su FB solo i casi umani postano le cazzate complottiste/legalitarie/ecologiste e così via. Sembrano fatti con lo stampino e generalmente possiedono una scarsa capacità di analisi o di autocritica.

Resta il fatto che chi manipola notizie e informazioni, ruba e tarocca foto, e' intellettualmente disonesto.
Con questi presupposti e' difficile mettere la mano sul fuoco che, una volta occupate posizioni di potere e responsabilita', vicini alle tentazioni, siano meglio degli altri.

Un po' deludente a dire il vero. Io speravo in una raccolta di bufale "concettuali" non solo "visive".
Ad esempio, la tassa sui condizionatori.
La tassa sugli ascensori.
Il 20% in più sul canone RAI in bolletta.
Il default che arriva tra 6 mesi detto ogni 6 mesi.
Esiste un sito dove le raccolgono?

Quello piu' completo credo sia Cervelli Grillini del forum.
In effetti bisognerebbe lavorarci. Potrebbe essere l'argomento di una tesi di laurea universitaria di una facolta' come scienze politiche. E non sto scherzando. Il titolo potrebbe essere: "I nuovi bananas"![]()

Ne hanno prese poche. Ce ne sarebbero anche di più. Anche di canali non ufficiali del 5S, ma che fanno propaganda al partito.
sei davanti al diavolo finalmente...e ti sei tolto dai cogl..ni! Gran bella notizia!
Carlo Nord Italia sulla morte di Dario Fo