Il governo di Seul: "Abbiamo un piano per uccidere Kim Jong-un"
SEUL - La Corea del Sud ha un piano per uccidere il dittatore nordcoreano Kim Jong-un nel caso in cui decidesse di alzare il livello di minaccia nucleare È il piano rivelato dal ministro della Difesa della Corea del Sud Han Min-koo.
"Seul ha intenzione di utilizzare missili di precisione per colpire obiettivi nemici in diverse zone", ha spiegato il ministro sudcoreano parlando in Parlamento. "E ha anche intenzione di eliminare il leader nemico", ha aggiunto.
All'inizio del mese la Corea del Nord ha eseguito il suo quinto, e finora più potente, test nucleare violando le numerose risoluzioni Onu e scatenando la protesta della comunità internazionale e la nuova condanna del Consiglio di Sicurezza.
Intanto cresce in Corea del Sud il dibattito sulle armi nucleari. Secondo un sondaggio la maggioranza dei sudcoreani - il 58% - vorrebbe che Seul si dotasse di armamento nucleare per difendersi da Kim Jong Un. La Corea del Sud ha un accordo militare con gli Stati Uniti secondo il quale Washington potrebbe usare armi nucleari nel caso in cui la Nordcorea attaccasse Seul.
Il governo di Seul: "Abbiamo un piano per uccidere Kim Jong-un" - Repubblica.it




Rispondi Citando

