Un film davvero bellissimo...
Penso sia impossibile non avere gli occhi lucidi alla fine...

Un film davvero bellissimo...
Penso sia impossibile non avere gli occhi lucidi alla fine...
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

vero, anche io mi sono commosso.
Per certi versi mi sono riconosciuto nel protagonista. Mastandrea. Mia madre, morta qualche anno fa di cancro, somigliava in modo impressionante alla Stefania Sandrelli di oggi, stessa acconciatura, stesso viso, stessa stazza, e (a parte la rocambolesca storia descritta nel film in riguardo alla giovinezza) stessa voglia di vivere.. sino all'ultimo.
La scena del ballo in pedana con lui restìo e lei che alla fine lo convince mi capitò proprio qualche anno fa. Li per li imbarazzo, ma ripensandoci ora.. a distanza di anni.. mi lascia un bel ricordo... quando ho rivisto quella scena... ho avuto i brividi.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)