Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Se vincerà il sì

  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se vince il SI, si andrà a votare nel 2018 a quel punto sarà valutato l' operato di questo governo e gli elettori sceglieranno fra RENZI, GRILLO e SALVINI.. con l' italicum e costituzione modificata andrà al governo uno di essi per almeno cinque anni, senza troppi partitini fra le palle e senza troppi compromessi con i vari Verdini di turno.. a quel punto non ci saranno più scuse.. verranno giudicati per quello che faranno o per quello che non faranno.
    se vince il Si Forza Italia disperata com'è e stretta tra Lega e Movimento 5 stelle cercherà un alleanza con Renzi che sarà cosi' felicissimo di far fuori la sinistra del suo partito

    Il vero erede di Berlusconi è Renzi, Parisi un piccolo traghettatore temporaneo che agisce a nome suo

  2. #12
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1904 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    se vince il Si Forza Italia disperata com'è e stretta tra Lega e Movimento 5 stelle cercherà un alleanza con Renzi che sarà cosi' felicissimo di far fuori la sinistra del suo partito

    Il vero erede di Berlusconi è Renzi, Parisi un piccolo traghettatore temporaneo che agisce a nome suo
    Non ti seguo. La (auspicata) vittoria del sì è il trionfo personale di Renzi. Per quale diavolo di motivo Renzi poi dovrebbe allearsi con un vecchio puttaniere spuntato? Per sputtanarsi?

    Semmai, se vince il sì, sarà ancora più forte l'italicum, e alle politiche gli italiani dovranno scegliere tra Renzi, un comico e un'accozzaglia semi-impresentabile (Salvini, Meloni, etc) con o senza il puttaniere. La vedo molto chara la cosa (se vince il sì).
    La plebaglia spesso sbaglia

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se vince il SI, si andrà a votare nel 2018 a quel punto sarà valutato l' operato di questo governo e gli elettori sceglieranno fra RENZI, GRILLO e SALVINI.. con l' italicum e costituzione modificata andrà al governo uno di essi per almeno cinque anni, senza troppi partitini fra le palle e senza troppi compromessi con i vari Verdini di turno.. a quel punto non ci saranno più scuse.. verranno giudicati per quello che faranno o per quello che non faranno.
    forse non vi rendete contro del vostro disperato ottimismo, lascia stare, Supermario, la speranza che io scriva chiaro (per te, per voi).
    C'è sempre una situazione (in questo caso il sì) che rende tutto più chiaro e dove tutto avverrà con certezza, dove tutto sarà più netto e senza bi-sogno, come adesso, di tensione e di segreta concertazione. Naturalmente sempre spostata nel futuro, nella speranza. Il sì in questo caso è un grande chiarificatore: state pur certi che dopo il sì tutto si schiarirà, noi compresi, coll'apporto del futuro su cui tante speranze riponevamo, diventato improvvisamente presente.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Non ti seguo. La (auspicata) vittoria del sì è il trionfo personale di Renzi. Per quale diavolo di motivo Renzi poi dovrebbe allearsi con un vecchio puttaniere spuntato? Per sputtanarsi?

    Semmai, se vince il sì, sarà ancora più forte l'italicum, e alle politiche gli italiani dovranno scegliere tra Renzi, un comico e un'accozzaglia semi-impresentabile (Salvini, Meloni, etc) con o senza il puttaniere. La vedo molto chara la cosa (se vince il sì).
    Renzi è obbligato a riavvicinarsi a Berlusconi per potersi sbarazzare della sinistra del suo partito e Parisi è sufficientemente moderato per volere riavvicinarsi a Alfano

    Anche se vince il SI la sinistra PD non sarà mai con Renzi

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Argentina, Boschi fa flop e Verdini corre in aiuto

    Argentina, Boschi fa flop e Verdini corre in aiuto
    A Buenos Aires poca gente per la Boschi a caccia di ''Sì'' tra gli italiani all'estero. Pessina (Fi): «Accoglienza fredda». Verdini dà una mano cercando voti a Roma.

  6. #16
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Anche se vince il No.. il dopo Renzi sarà peggio di lui, metteranno su un Monti Bis... con tutte le conseguenze del caso, patrimoniale, tasse su tasse, riforme tipo Fornero, tutto servirà per tirare avanti altri 4 5 anni, fino a taglio del debito con default controllato, scioglimento della moneta unica, e ritorno alle divise nazionali... Attenzione non scioglimento della comunità europea, quella rimarrà, poi forse un domani riproveranno a fare la moneta unica, non demorderanno son cocciuti.... e ottusi..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    la riflessione sull'inutilità sul sì e sul no è scappata di mano. O forse non interessa. Non interessa il futuro opaco, che non farà mai epoca. Non interessa che il non andare a votare in tanti indebolirebbe il fronte del sì molto più che un no consistente, o addirittura vincente.
    Non c'è niente in ballo. Non dire balle, bello. Il no potrà sempre dire alla vittoria del sì che insegue: mi sei mancata per una manciata di secondi. E' sentimento, questo, interspecie? Sì, al punto che il sì punge. A Oriente e occidente è innocente, non incitante, non ha bisogno di ricorrere a tanto. Scovalasino o scolavasino? cosa si scola, cosa si cela dietro lo scovo del cielo?
    Scaviamo tutti, non sorvoliamo, non omettiamo, seguiamo una volta il sì e una volta il no, confrontiamo, diamogli del tu, secondo la preferenza: niente è meglio di guardare la tele con te, con la mia opinione preferita senza fiele nè fierezza. E' la regola dell'alternanza.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Anche se vince il No.. il dopo Renzi sarà peggio di lui, metteranno su un Monti Bis... con tutte le conseguenze del caso, patrimoniale, tasse su tasse, riforme tipo Fornero, tutto servirà per tirare avanti altri 4 5 anni, fino a taglio del debito con default controllato, scioglimento della moneta unica, e ritorno alle divise nazionali... Attenzione non scioglimento della comunità europea, quella rimarrà, poi forse un domani riproveranno a fare la moneta unica, non demorderanno son cocciuti.... e ottusi..
    Renzi è alternativo al Monti bis o somiglia al Monti bis dei governi precedenti al suo come una goccia d'acqua senza l'altra?
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vincerà il sì

    Pietro, cosa ci fa uno come te che sembri un Brecht ma italiano su un forum-bar di tagliagole senza pietas alcuna come questo?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il PD vincerà grazie a noi
    Di Dav. c. G. nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 19:56
  2. Chi la vincerà?
    Di tolomeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 05:43
  3. Vincerà il csx.
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 01:18
  4. Chi vincerà ?
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 20:37
  5. Chi vincerà
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito