Visualizzazione Stampabile
-
Re: Essere e apparire
@Candido perdonami: ma tu stai parlando di merito in un contesto dove alla fine è solo illusorio: quello commerciale
Che è un pò come il lavoro d'ufficio parastatale: bene o male lo possono fare tutti, l'idea geniale non è altro che una formalità etc etc
Discorso diverso se mi dici eh io lavoro in un centro ricerche per armamenti chimici: il discorso che tu fai non si pone neanche: o hai la capacità scientifica del creare e non ci stanno nè santi nè madonne, conta il risultato di ciò che si è creato e funziona, o niente, l'appariscente non conta
Ma purtroppo qui ritorniamo al discorso che faceva @pedro . Non puoi utilizzare un criterio di merito che può andare applicato in una azienda che produce software o satelliti, ma è un settore un pochettino di piu basso livello. A sgienza non tiene bisogno di appariscienza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
e se domani il tuo capo ti assegna un compito per il quale diventerai super popolare, come distribuire telefonini o auto aziendali? poi magari tutti cominciano a ringraziarti, e mentre bevono il caffè alla macchinetta parlano di quanto sia figo Candido...
poi arriva il capo, li sente e ti promuove... tu che fai? rifiuti?
ormai non ho piu' 25 anni caro amico per cui non ricerco piu' la popolarità e poi ormai sono consulente e non piu' impiegato interno per cui in un'azienda ci resto 6 mesi un anno e poi cambio, ma se si tratta di queste cose, certo le farei
-
Citazione:
BlackSheep
e se domani il tuo capo ti assegna un compito per il quale diventerai super popolare, come distribuire telefonini o auto aziendali? poi magari tutti cominciano a ringraziarti, e mentre bevono il caffè alla macchinetta parlano di quanto sia figo Candido...
poi arriva il capo, li sente e ti promuove... tu che fai? rifiuti?
si ma cambia poco @BlackSheep : è come se tu dicessi a un cliente eh ma tetrapak fa schifo al cesso perchè hanno le segretarie piu racchie delle nostre
-
Io certe volte posso apparire ciccione ma in realtà sono un gran fico
-
Citazione:
Bamba de Kraut
@
Candido perdonami: ma tu stai parlando di merito in un contesto dove alla fine è solo illusorio: quello commerciale
Che è un pò come il lavoro d'ufficio parastatale: bene o male lo possono fare tutti, l'idea geniale non è altro che una formalità etc etc
Discorso diverso se mi dici eh io lavoro in un centro ricerche per armamenti chimici: il discorso che tu fai non si pone neanche: o hai la capacità scientifica del creare e non ci stanno nè santi nè madonne, conta il risultato di ciò che si è creato e funziona, o niente, l'appariscente non conta
Ma purtroppo qui ritorniamo al discorso che faceva @
pedro . Non puoi utilizzare un criterio di merito che può andare applicato in una azienda che produce software o satelliti, ma è un settore un pochettino di piu basso livello. A sgienza non tiene bisogno di appariscienza
non è detto: come mai negli ospedali ci sono tanti raccomandati anche come chirurghi o primari, e infatti poi la gente muore per la garza dimenticata nell'addome o la tonsilla mal fatta
-
Citazione:
Marximiliano
Io certe volte posso apparire ciccione ma in realtà sono un gran fico
una bella panciera Gibaud e in un attimo fai 15 chili in meno
-
Citazione:
Candido
non è detto: come mai negli ospedali ci sono tanti raccomandati anche come chirurghi o primari, e infatti poi la gente muore per la garza dimenticata nell'addome o la tonsilla mal fatta
ok ma l'ospedale è un contesto pubblico parastatale.
Però è normale che nei centri di ricerca ospedalieri di piu alto livello tipo quello americano non trovi lo scarparo che lavora con le staminali
-
Citazione:
Bamba de Kraut
si ma cambia poco @
BlackSheep : è come se tu dicessi a un cliente eh ma tetrapak fa schifo al cesso perchè hanno le segretarie piu racchie delle nostre
sai che gli frega a loro dell'apparenza... mo' tu lo capisti che lavoro faciss 'u candy
-
Citazione:
Candido
ma tu sei ancora sotto shock per il discorso che quel tale fece a suo figlio? cazzo, fossi io quel ragazzo comincerei a drogarmi per dimenticare il padre...
-
Citazione:
BlackSheep
sai che gli frega a loro dell'apparenza... mo' tu lo capisti che lavoro faciss 'u candy
appunto ed è questo che sto spiegando a @Candido @BlackSheep
Che certi criteri di scelta matematica alla fine contano poco in certi contesti
Diverso invece in contesti dove conta il risultato finale di ciò che inventi
Cmq pecora un giorno mi servirai, ma solo se chi vuole qualcosa vuole cacciare e sord veramente (dopo una serie di accurate indagini conoscendo certi polli.........)