Appello dei vegani a Papa Francesco: «Basta mangiare carne, rispettiamo San Francesco di Assisi»
la più grande associazione vegana del mondo, ha inviato una lettera a Bergoglio per chiedergli una svolta vegetariana a favore del rispetto di tutti gli animali, per incoraggiare la compassione verso le bestie in onore di San Francesco e per la Giornata mondiale della preghiera per la pace. Il motto della Peta rispecchia la sua filosofia: "Gli animali non sono nostri da mangiare" . Nella missiva si ricorda che gli insegnamenti di Gesù includono l'estensione dell'amore e la compassione verso coloro che sono deboli, vulnerabili e diversi da noi, un insegnamento che "andrebbe esteso verso i miliardi di animali uccisi per il cibo ogni anno"
Del resto nella sua enciclica Laudato si', Papa Francesco ha parlato dell'importanza di trattare gli animali con gentilezza. "Ogni atto di crudeltà verso qualsiasi creatura è 'contraria alla dignità umana'"
http://www.ilmessaggero.it/primopian...i-1969261.html
I Bisteccari cattolici tremano....![]()





Rispondi Citando


