Visualizzazione Stampabile
-
Re: il primissimo amore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Certo che è normale.
Ma in questo caso il tempo sottolinea che non era amore.
Quindi non hai risposto alla domanda.
ah ok, mi ero basato su questo post
Citazione:
che differenza c'e' tra primissimo e primo?
Il primissimo solo un bacio. Il primo, rapporto completo
amore però è una parola grossa, solo una volta, avanti negli anni e pure quasi a fine relazione
infatuazioni si, la prima credo all'asilo. oltre al gradevole aspetto estetico apprezzavo giocare con la tizia. eravamo felici insieme nel senso più puro del termine.
la rividi anni dopo, abbruttita e persa nei suoi problemi, senza un briciolo della magia che il suo antico ricordo possedeva.
Faceva freddo quel giorno, ma riconobbi ugualmente il brivido che mi attraversò; era quello di una tristezza asciutta, del ricordo ideale che incontra la realtà.
Le feci un cenno, convenevoli di circostanza, una stretta di mano e ci salutammo. Mi girai qualche secondo a guardarla, malinconico.
Alzai il bavero e ripresi a camminare.