



Purtroppo, dopo la fine del MSI, decretata a Fiuggi da Fini e compari, l'strema destra è rimasta senza rappresentanza politica. I tentativi, nobili, di FT, FN e altri, non hanno sortito effetti. Siamo lontanissimi dalla Francia, ma siamo in "linea" con Germania, Spagna, Gran Bretagna.
Cosa sperare? Oramai pare certo che la Fiamma Tricolore abbia esaurito la sua funzione non essendo mai riuscita a decollare. A questo punto, forse, bisognerebbe mettere definitivamente in archivio il missinismo e trovare una nuova via.
Il problema è che in Italia esiste la Lega Nord dove, parte delle istanze di estrema destra, trovano posto. Creare qualche cosa di diverso dalla Lega appare, al momento, assai difficile.
Ultima modifica di Gianky; 20-07-10 alle 11:40


Io ero simpatizzante del FdG, quado ci fu Fiuggi non ebbi alcun dubbio ad aderire alla FT. L'ho lasciata quando è diventato segretario Romagnoli, poichè ero contrario all'assurda strategia di non stare nè con la CdL, nè con le altre forze di Area. Ritengo che la FT era e potrebbe ancora essere un progetto validissimo, a patto che le forze dell'Area si uniscano e diano vita ad un moderno partito populista europeo. Le idee nazionalpopolari sono vincenti su tutta la linea, ma si è scelta una dicotomia nostalgismo/moderatismo che ha regalato voti e uomini a Lega e Di Pietro. Per non parlare della rissosità, settarismo, personalismo, culto del capo, ecc. che finora ha sotterrato il nazionalismo italiano.
Tradizione e Azione


"non è Maurizio Lattanzio a sentirsi Dio, ma è Dio, quando è 'in forma', a sentirsi Maurizio Lattanzio"


Il politologo Ignazi negli anni 90 inseriva Fini tra i sepolcri imbiancati.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


togliendosi di dosso l'autonomismo, il secessionismo dopo, la Lega è diventato naturalmente il partito di ESTREMA DESTRA italiano..
indubbiamente un otttima mossa di Bossi &C.
Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 20-07-10 alle 19:01
Anche se tutti......IO NO !!






era ovvietà.....
mentre noi ci si trastullava in nostalgismi, politiche sociali al limite del parassitismo della peggior specie, romanità presunte ecc...altri molto più pragmatici di noi e sopratutto più concreti..si prendevano il buono delle ns. tesi, il cuore facendoselo loro...mentre noi salutavamo romanamente altri ci fregavano la "cassaforte" di casa...hefico:
non ho mai letto e sentito in Germania alcun minimo accento reale a nostalgie, idem in Francia (ma li è storia diversa..) ed infatti resistono e con i numeri !!
ed ecco l'oggi...l'inutile oggi di un mondo SVUOTATO e con ragione tra l'altro..
Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 21-07-10 alle 18:20
Anche se tutti......IO NO !!