Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Indifferenza

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,745
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Indifferenza

È da ieri che ci penso.
    Ho visto un programma dove parlavano di un ragazzo, vittima di un gravissimo incidente stradale, ora invalido al 100%. Sta tutto il giorno a letto. Capisce tutto.
    Lui stava letteralmente morendo in un squallido ospedale coperto da piaghe da decubito allucinanti e con ferite fisiche e psicologiche indescrivibili. Era magrissimo, non mangiava praticamente niente, un po’ perché la gente se n’è fregata di lui, un po’ perché ha subito la tracheotomia e non poteva mangiare di tutto. Neanche adesso può farlo.
    Nessuno si preoccupava d lui, i dottori gli dicevano in faccia che non serve curarlo perché tra poco lui morirà.
    Poi, fortunatamente, una signora è venuta a conoscenza della sua storia e l’ha portato a casa sua, l’ha nutrito, ha curato le sue piaghe e ha alleviato, per quanto le sia stato possibile, il suo dolore dell’anima. Adesso sorride, a volte. Non è più solo.
    Non riesco a capire una cosa. La persona che provocò questo incidente, suo amico, non viene mai a trovarlo. E’ stato un paio di volte in quasi due anni.
    Mi chiedo: ma come è possibile ciò? Da dove nasce questa indifferenza acuta?

Non so neanche perché ho aperto questa discussione, forse per parlare un po'.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Indifferenza

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È da ieri che ci penso.
    Ho visto un programma dove parlavano di un ragazzo, vittima di un gravissimo incidente stradale, ora invalido al 100%. Sta tutto il giorno a letto. Capisce tutto.
    Lui stava letteralmente morendo in un squallido ospedale coperto da piaghe da decubito allucinanti e con ferite fisiche e psicologiche indescrivibili. Era magrissimo, non mangiava praticamente niente, un po’ perché la gente se n’è fregata di lui, un po’ perché ha subito tracheotomia e non poteva mangiare di tutto. Neanche adesso può farlo.
    Nessuno si preoccupava d lui, i dottori gli dicevano in faccia che non serve curarlo perché tra poco lui morirà.
    Poi, fortunatamente, una signora è venuta a conoscenza della sua storia e l’ha portato a casa sua, l’ha nutrito, ha curato le sue piaghe e ha alleviato, per quanto le sia stato possibile, il suo dolore dell’anima. Adesso sorride, a volte. Non è più solo.
    Non riesco a capire una cosa. La persona che provocò questo incidente, suo amico, non viene mai a trovarlo. E’ stato un paio di volte in quasi due anni.
    Mi chiedo: ma come è possibile ciò? Da dove nasce questa indifferenza acuta?

Non so neanche perché ho aperto questa discussione, forse per parlare un po'.

Che la signora è una (nobile) eccezione, come ti ammali tutti i tuoi amici scappano.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Che la signora è una (nobile) eccezione, come ti ammali tutti i tuoi amici scappano.
    giusto. Rassegnamoci, quando non serviamo più che quando non interesiamo più resteremo da soli allora è meglio se ognuno cerchi di fare amicizia con se stesso

Sognatrice
     Likes dati
    8,227
     Like avuti
    19,745
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Senza quella signora il ragazzo sarebbe morto. Ha una sorella, ma neanche lei si occupa di lui, viene a trovarlo una volta al mese, se va bene, per dieci minuti..
    Però lo stesso non capisco, come mai, quello che l'ha reso invalido, se ne frega altamente di lui? Non riesco a capacitarmi. Come si fa a vivere tranquilli...mangiare, dormire, ridere, divertirsi, sapendo che per colpa tua una persona, tuo amico, sta disteso tutto il giorno - tutti i giorni - in uno squallido letto e non può muoversi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”