Visualizza Risultati Sondaggio: parlano di soldi perché

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ce l'hanno piccolo

0 0%
  • sono brutti come la fame

0 0%
  • sono poveri ma si fingono ricchi

1 12.50%
  • sono ricchi ma si fingono poveri

1 12.50%
  • sperano di rimorchiare se si fingono ricchi

5 62.50%
  • altro (specificare)

1 12.50%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito quelli che parlano di soldi in ogni thread...

foss'anche un 3d sulla ricetta della carbonara, secondo voi che problema hanno?
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: quelli che parlano di soldi in ogni thread...

Ci possono essere vari motivi: a parte quelli che sono sinceramente preoccupati di non aver abbastanza soldi... c'è chi è stato educato così per cui misurare tutto in soldi è il modo di dare e darsi valore (una specie di gioco a chi ce l'ha più lungo); poi c'è chi parla sempre di soldi per la cattiva abitudine di piangere sempre miseria, magari non se la passa neanche male ma non è mai contento di quello che ha, fino a sentirsi insoddisfatto della sua vita (chi non s'accontenta non gode); ci sono i calcolatori veri e propri, quelli che magari non dicono niente, ma intanto fanno i conti in tasca agli altri con la segreta soddisfazione di fare paragoni per uno strano spirito di competizione (questi sono quelli che rubano la carta igienica dai bagni pubblici sentendosi vincitori).
    Poi boh non me ne vengono in mente altri.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Niente di male, è dal tempo della "Milano da bere" che i falsi fighi incrostano la società.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

beh qui su TP sono tutti dei grettoni, tranne rare eccezioni.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

"ce l'hanno piccolo"

Forse e' la risposta giusta, visto che in Korea l'economia vola e nei Paesi africani si fa la fame.

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ah è arrivato il campione olimpionico di grettezza.
    che però mi segue come un cagnolino.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    ah è arrivato il campione olimpionico di grettezza.
    che però mi segue come un cagnolino.

Piu' che un cagnolino vorrei essere una mosca e seguire tutti.............se seguo te e' perché (sai da cosa sono attratte le mosche?)

sniff sniff

Sognatrice
     Likes dati
    8,224
     Like avuti
    19,743
    Mentioned
    2994 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Come si fa a non parlare di soldi? Se ne parla ovunque.
    Ogni telegiornale comincia con notizie sulla mafia capitale, ruberie varie, stipendi esagerati dei politici, i vitalizi ai condannati, l’andamento della borsa, i sprechi vari ecc.
    Pure qui sul forum si parla di soldi, vedo diversi banner pubblicitari dal titolo: “Come guadagnare 10 000 euro al mese” ecc.
    Di soldi si parla nella vita con gli amici, conoscenti, parenti, cassiere al supermercato ecc. e pure sul forum che un certo qual modo fa parte della vita.

Ieri sera ho parlato di soldi con mia figlia. Vorrei rendervi partecipi.
    Il suo ragazzo ( ora l’ex) si è licenziato e tornato in Italia. Va a prendere l’ultimo stipendio e scopre che la tipa non l’aveva neanche assunto. Lavorava in nero. La titolare non si nemmeno preoccupata per lui, se lui avesse avuto un incidente sul lavoro chi l’avrebbe risarcito? Nessuno. Lei ha pensato solo al proprio profitto. Gli ha promesso 8 euro all'ora e poi gli ha dato solo 6, facendolo tonare per tre volte con scuse sciocche ed infantili, e alla fine gli ha dato cento euro in meno, poi ha dovuto dargli questi cento euro. Ma le scocciava molto. Robe da matti. Una persona ricca ha cercato in tutti i modi di fregare un poveraccio.
    Prima lui lavorava in un locale il cui prezzo di vendita si aggira sui 15 milioni di euro. I titolari sono ricchissimi, ultra ricchi, ma derubano i camerieri senza vergogna, a viso aperto, trattenendo le loro mance. Non riesco a capacitarmi, come mai un miliardario vuole avere anche due euro di mancia del suo dipendente? Non ho parole.

Frequento un forum russo molto interessante, lì si parla di tutto, si parla pure di soldi, in continuazione. Mi basta leggere il titolo del thread per non entrarci: “si può vivere con 10 euro una settimana”? “ dove comprare i mobili/scarpe/pc usati”? "qualcuno mi può regalare il/la...", "come sopravvivere senza marito e con tre figli a carico?”, “come pagare/non pagare i debiti?” Non riesco a sorbirmi trenta pagine di consigli per la maggior parte inutili...
    Ma a volte - spesso - la discussione prende una piega diversa dal titolo. Arrivano alcune signore ricche e cominciano con il solito vanto: ho una casa di 300 m2, vado dall'estetista dove va anche X ( nome di un personaggio famoso), ho tre domestiche, un autista, una macchina ..., tre pellicce, i diamanti li compro a Parigi e vado in vacanza alle Maldive e non solo alle Maldive. Che ridere. Raccontano la sua vita in un forum dove la maggior parte degli utenti riesce a malapena ad arrivarci a fine mese. Non ho parole.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come si fa a non parlare di soldi? Se ne parla ovunque.
    Ogni telegiornale comincia con notizie sulla mafia capitale, ruberie varie, stipendi esagerati dei politici, i vitalizi ai condannati, l’andamento della borsa, i sprechi vari ecc.
    Pure qui sul forum si parla di soldi, vedo diversi banner pubblicitari dal titolo: “Come guadagnare 10 000 euro al mese” ecc.
    Di soldi si parla nella vita con gli amici, conoscenti, parenti, cassiere al supermercato ecc. e pure sul forum che un certo qual modo fa parte della vita.

Ieri sera ho parlato di soldi con mia figlia. Vorrei rendervi partecipi.
    Il suo ragazzo ( ora l’ex) si è licenziato e tornato in Italia. Va a prendere l’ultimo stipendio e scopre che la tipa non l’aveva neanche assunto. Lavorava in nero. La titolare non si nemmeno preoccupata per lui, se lui avesse avuto un incidente sul lavoro chi l’avrebbe risarcito? Nessuno. Lei ha pensato solo al proprio profitto. Gli ha promesso 8 euro all'ora e poi gli ha dato solo 6, facendolo tonare per tre volte con scuse sciocche ed infantili, e alla fine gli ha dato cento euro in meno, poi ha dovuto dargli questi cento euro. Ma le scocciava molto. Robe da matti. Una persona ricca ha cercato in tutti i modi di fregare un poveraccio.
    Prima lui lavorava in un locale il cui prezzo di vendita si aggira sui 15 milioni di euro. I titolari sono ricchissimi, ultra ricchi, ma derubano i camerieri senza vergogna, a viso aperto, trattenendo le loro mance. Non riesco a capacitarmi, come mai un miliardario vuole avere anche due euro di mancia del suo dipendente? Non ho parole.

Frequento un forum russo molto interessante, lì si parla di tutto, si parla pure di soldi, in continuazione. Mi basta leggere il titolo del thread per non entrarci: “si può vivere con 10 euro una settimana”? “ dove comprare i mobili/scarpe/pc usati”? "qualcuno mi può regalare il/la...", "come sopravvivere senza marito e con tre figli a carico?”, “come pagare/non pagare i debiti?” Non riesco a sorbirmi trenta pagine di consigli per la maggior parte inutili...
    Ma a volte - spesso - la discussione prende una piega diversa dal titolo. Arrivano alcune signore ricche e cominciano con il solito vanto: ho una casa di 300 m2, vado dall'estetista dove va anche X ( nome di un personaggio famoso), ho tre domestiche, un autista, una macchina ..., tre pellicce, i diamanti li compro a Parigi e vado in vacanza alle Maldive e non solo alle Maldive. Che ridere. Raccontano la sua vita in un forum dove la maggior parte degli utenti riesce a malapena ad arrivarci a fine mese. Non ho parole.
    non è questo il punto. parla pure di soldi quanto ti pare.
    la cosa che non mi sembra normale è quella di deviare qualsiasi discorso verso quello dei soldi.
    i soldi saranno anche importanti, ma esistono anche altri temi al mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Robe da matti. Una persona ricca ha cercato in tutti i modi di fregare un poveraccio.
    Prima lui lavorava in un locale il cui prezzo di vendita si aggira sui 15 milioni di euro. I titolari sono ricchissimi, ultra ricchi, ma derubano i camerieri senza vergogna, a viso aperto, trattenendo le loro mance. Non riesco a capacitarmi, come mai un miliardario vuole avere anche due euro di mancia del suo dipendente? Non ho parole
    Ma in URSS a scuola non insegnavano la dottrina marxiana e l'economia politica??

Comunque voto 'sono poveri ma si fingono ricchi'.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima