Re: Quanto costa la vita nella vostra città?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
bah.
e' una citta' ordinata, pulita ma non nella zona Hauptbahnhof, dove e' anzi piuttosto lercia. nel complesso e' abbastanza anonima.
e' stata quasi tutta ricostruita e si vede, come monumenti ha solo lo Sparrenburg e tre pietre in fila che i tedeschi conservano come reliquie: si tratta dei resti della vecchia cinta muraria risalente al 1214.
Ho notato che è molto ordinata.
Mi è piaciuto molto questo palazzo:
http://uk.zooverresources.com/images...-Bielefeld.jpg
Mi piacciono anche case così:
https://image.jimcdn.com/app/cms/ima...right-john.jpg
Belle, donano un certo calore alla città.
Citazione:
WalterA
Comunque, è divertente questo Numbeo. :) Ho notato che il cappuccino costa un botto dappertutto, eccetto l'Italia.
Citazione:
mary ann
Mai stata a Siena, ma Firenze è abbastanza cara.
Il costo della vita è molto simile.
vabbè era ovvio, ma ci sono degli errori : per esempio il prezzo del biglietto dell'autobus.. dove abito è in realtà 1.20 (corsa semplice ), valido 90' 1,25€...eppure c'è scritto 1.80 € -one way ticket, mentre l'abbonamento mensile è giusto...
Buon sito e utile, ma non prendetelo per oro colato ( fiera dell'ovvietà)
Citazione:
WalterA
Il costo della vita è molto simile.
Ho fatto il confronto con la mia città ( abito al nord Italia), Siena è decisamente più cara.
Citazione:
mary ann
Ho fatto il confronto con la mia città ( abito al nord Italia), Siena è decisamente più cara.
Numbeo non e' affidabile. E' solo un insieme di numeri fatto da gente che non ha nemmeno l'idea di cosa scrive.
Citazione:
WalterA
16€ il petto di pollo al super? Mia moglie è fiorentina, ma a quei prezzi prendiamo bistecche col filetto mica pollo. Mi sa che contribuiscono deficienti a sto sito.
Citazione:
mary ann
Mai stata a Siena, ma Firenze è abbastanza cara.
Per viverci o fare il turista? Per il primo caso costa come le altre se non meno. Come turista è decisamente cara, ma fanno bene, ce ne sono fin troppi, meglio che i pezzenti vanno altrove.
Ho fatto il confronto con Roma, la quale vince solo per gli affitti. Siena se la batterebbe con NY addirittura, se escludiamo gli affitti (prezzi al consumo solo lo 0,6% in meno). Se hai casa di proprietà a NY campi con gli stessi soldi del senese o quasi
Praticamente Siena secondo sto sito è la città più cara del mondo XD Forse davvero i prezzi li hanno inseriti i turisti spennati... :D Che magari però sono andati in albergo e le case le affittano solo gli studenti lol