Ci stanno indottrinando insieme ai nostri figli e nipoti...state attenti zekke, vi ricadrà tutto addosso...
Dal Professor: Martino Mora
Ore 11.30. Sto spiegando le guerre settecentesche in una quarta. Arriva la bidella con una delle numerose circolari da firmare e da leggere ai ragazzi. Firmo e leggo. Sulla circolare vi è scritto che per decisione del governo, approvata dal parlamento, la giornata del 4 ottobre è divenuta: " Giornata delle vittime dell"'immigrazione" e che si consiglia a tutti i ragazzi la visione su Rai Tre del film "Fuocoammare" che andrà in onda quella sera. Mi sento profondamente umiliato nella mia professionalità. A ragazzi ai quali cerco di sviluppare desiderio di conoscenza e senso critico sto consigliando (seppure solo come lettore di cose scritte da altri) un misero documentario di propaganda, una schifezza pietistica che deve servire a lavare il cervello alla gente, ad accettare come buona l'immigrazione di massa senza regole. Mi sento ridotto a megafono dell'ideologia dominante. Per fortuna mi salva la battuta di un ragazzo: "ieri sera c'era James Bond, ma mica me l'avete detto". Gli faccio un grande sorriso.
...meditate gente...meditate!