Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Basta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ottima persona, l'Uticense.:chefico:
Sarei solo curioso di sapere se conoscete Marco Porcio Catone il censore, avo di Marco Porcio Catone l'Uticese che si suicidò a Utica o parlate vanvera.
ave utque vale
-
Rif: Basta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
TiziusMCMLXVI
Sarei solo curioso di sapere se conoscete Marco Porcio Catone il censore, avo di Marco Porcio Catone l'Uticese che si suicidò a Utica o parlate vanvera.
ave utque vale
si.... ceterum censeo. carthago delenda est.
Sembra che gli piacesseri i fichi, li portava pure in senato.
Era amico tuo?
-
Rif: Basta!
Li portò in Senato escalamando: questi vengono da Cartagine. Denunciando l'nvasione commerciale prima di quella politico-militare e poi terminò l'arringa con la famosa frase: del resto io penso che Cartagine sia da distruggere, con cui terminava ogni arringa, di qualunque cosa stesse parlando.
Anche Mussolini ci provò con un famoso slògan simile: "noi spezzeremo LE reni alla Grecia", com'è andata finire lo sappiamo tutti.
Il roscio censore era un simpatico però, che oltretutto girava nudo sotto la toga.
-
Rif: Basta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
TiziusMCMLXVI
Sarei solo curioso di sapere se conoscete Marco Porcio Catone il censore, avo di Marco Porcio Catone l'Uticese che si suicidò a Utica o parlate vanvera.
ave utque vale
quello che fingeva di non conoscere il greco? che distrusse la reputazione degli scipioni e sconfisse Antioco III? abbastanza grazie.
Preferisco il nipote.
-
Rif: Basta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ubaldo voli
E' una vergogna ma non avviene per caso.
Con un Parlamento spaccato a metà dove chi è all'Opposizione per tre anni non avrà nessun interesse a sostenere quello che vuole la Maggioranza e d'altra parte con una Maggioranza che per tre anni non avrà nessun interesse a raccogliere le mozioni dell'Oppsizione è chiaro che le due Coalizioni poste in queste condizioni non saranno mai alternative ma, bensì nemiche.
Non solo ma le due Caolizioni e quindi, sia la destra che la sinistra, sono realizzate mettendo insieme troppi partiti i quali avendo fra loro distanze ideologiche-programmatiche troppo diverse è inevitabile che al loro interno vada avanti un processo di inarrestabile logoramento. E quindi:
- perché meravigliarsi?
Tutto questo significa che, nonostante tutti gli appelli ad una maggiore coesione nazionale come giustamente fa Napolitano e nonostante anche tutti coloro che si ritengono sdegnati da questo modo di procedere dei nostri parlamentari: non servono praticamente a nulla se, d'altra parte, non abbiamo nemmeno la capacità di vedere (figuriamoci quella di rimuovere) le cause di questo vergognoso modo do fare politica.