Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
nessuno e' contro l'alta velocita', se e' su terreno pianeggiante e se il traffico merci e passeggeri non e' nel frattempo diminuito del 55% negli ultimi 25 anni.
E soprattutto se l'aria entra dai finestrini e i passeggeri non muoiono soffocati.
Era l'argomento no-Train 2 secoli fa
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
E soprattutto se l'aria entra dai finestrini e i passeggeri non muoiono soffocati.
Era l'argomento no-Train 2 secoli fa
si' certo come no, con l'avvento del treno tutti gli scudieri andranno disoccupati, poveri.
e' bello discutere con gli epigoni della logica circolare. :D
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
nessuno e' contro l'alta velocita', se e' su terreno pianeggiante e se il traffico merci e passeggeri non e' nel frattempo diminuito del 55% negli ultimi 25 anni.
è diminuito perché la linea fa schifo. sarebbe diminuito anche il traffico sulla roma-milano se non ci fosse stata la tav
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
si' certo come no, con l'avvento del treno tutti gli scudieri andranno disoccupati, poveri.
e' bello discutere con gli epigoni della logica circolare. :D
frutto di scelte disgraziate e criminali
Agnelli voleva vendere le sue macchine ed era l'uomo piu' potente d'Italia
la benzina costava poco
c'era il boom economico
e cosi' tagli sui treni locali, strade sempre piu' intasate di gente che va a lavorare
treni sempre piu' fatiscenti con pendolari che arrivano al lavoro sempre in ritardo
dopo la Tav bisogna investire massicciamente sulle ferrovie locali
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
dopo la Tav bisogna investire massicciamente sulle ferrovie locali
INVECE del tav, bisogna investire massicciamente sulle ferrovie locali.
cosi' e' molto meglio.
ma perche' poi "la" tav? e' unA trenA forse?
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ma perche' poi "la" tav? e' unA trenA forse?
Perché geograficamente non costruisci il treno, ma la ferrovia, quindi TAV diventa l'abbreviazione di "Linea ferroviaria per treni ad alta velocità", da cui il femminile.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la penseresti diversamente dopo che avrai preso 100 volte il TGV, quello vero, e che devi correre alla stazione alle 6 del mattino, comunque sull'alta velocità sono d'accordo, ma bisogna assolutamente valorizzare e potenziare le ferrovie minori, quelle che prendono i pendolari e che permeterebbero di togliere qualche milione di macchine dalle strade e permettere a chi deve andare a lavorare di andarci in treno
Negli ultimi 30 anni gli unici treni che ho preso in Italia sono stati quelli fra Mestre e Venezia quando arrivo in auto da Padova.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Perché geograficamente non costruisci il treno, ma la ferrovia, quindi TAV diventa l'abbreviazione di "Linea ferroviaria per treni ad alta velocità", da cui il femminile.
ti stai arrampicando sugli specchi, ovviamente.
la sigla TAV sta per Treno Alta Velocita', e tutto e' concordato sul primo sostantivo. altrimenti IL tav si sarebbe chiamatO LFTAV.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Ho preso l'AVE da Madrid a Toledo. A 280 c'è arrivato e in un silenzio irreale.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?