Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
INVECE del tav, bisogna investire massicciamente sulle ferrovie locali.
cosi' e' molto meglio.
ma perche' poi "la" tav? e' unA trenA forse?
ormai quella è andata e sarà fatta, se poi la linea servirà per trasportare i camion da Torino a Lione e anche le auto turistiche, almeno avremo un opera utile, che toglie l'inquinamento dalle vallate alpine, come gli svizzeri che hanno fatto il Gottardo
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ormai quella è andata e sarà fatta, se poi la linea servirà per trasportare i camion da Torino a Lione e anche le auto turistiche, almeno avremo un opera utile, che toglie l'inquinamento dalle vallate alpine, come gli svizzeri che hanno fatto il Gottardo
si' bravo, togliamo l'inquinamento mettendoci a traforare montagne piene di filoni d'amianto :D
a tal proposito cito la ex-cava di Balangero, chiusa negli anni '90.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Lo sapevo che sarebbe uscito qualcuno a dire "Oddio no all' alta velocità perché vengono traforate le montagne". Ma l' avete visto la Shinkansen quante montagne trafora? Eppure i giapponesi, popolo serio, non hanno avuto nulla da ridire.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Guardate la Hokuriku Shinkansen (Tokyo-Nagano-Kanazawa) quante montagne trafora.
https://www.youtube.com/watch?v=NTI2I_JuTho
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Lo sapevo che sarebbe uscito qualcuno a dire "Oddio no all' alta velocità perché vengono traforate le montagne". Ma l' avete visto la Shinkansen quante montagne trafora? Eppure i giapponesi, popolo serio, non hanno avuto nulla da ridire.
come anche gli svizzeri
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Lo sapevo che sarebbe uscito qualcuno a dire "Oddio no all' alta velocità perché vengono traforate le montagne". Ma l' avete visto la Shinkansen quante montagne trafora? Eppure i giapponesi, popolo serio, non hanno avuto nulla da ridire.
quanto amianto c'e' nelle montagne in giappone? quanto lievitano i costi dei trafori in giappone a causa della corruzione? sarebbe bello avere delle risposte.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
quanto amianto c'e' nelle montagne in giappone? quanto lievitano i costi dei trafori in giappone a causa della corruzione? sarebbe bello avere delle risposte.
ma il discorso Tav Torino Lione ormai è passato, speriamo che non facciano altri lavori che per ora sono inutili e che investano sul potenziamento delle ferrovie locali, sul raddoppiamento delle linee a binario unico ad esempio
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
quanto amianto c'e' nelle montagne in giappone? quanto lievitano i costi dei trafori in giappone a causa della corruzione? sarebbe bello avere delle risposte.
Quindi siccome in Italia c' è corruzione non facciamo più niente? Niente olimpiadi, niente treni ad alta velocità, niente di niente , facciamo rimanere tutto fermo per poi lamentarci che non c' è lavoro (perché le imprese scappano dall' Italia visto che abbiamo infrastrutture da terzo mondo) e c' è crisi. Questo è un ragionamento da grillini, una persona seria dovrebbe invece pretendere che si cambi mentalità e che si facciano le cose che si devono fare.
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Si una specie: ogni tanto sulla metro capita qualche autista strafatto che cerca di infrangere la barriera del suono.
Facciamo le opere moderne e tecnologiche anche in Italia finalmente, ma chiamiamo i giapponesi ad aggiustarci i tornelli della metro che si bloccano tutti i giorni, please?
Re: Siete mai stati sulla Shinkansen?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Quindi siccome in Italia c' è corruzione non facciamo più niente? Niente olimpiadi, niente treni ad alta velocità, niente di niente , facciamo rimanere tutto fermo per poi lamentarci che non c' è lavoro (perché le imprese scappano dall' Italia visto che abbiamo infrastrutture da terzo mondo) e c' è crisi. Questo è un ragionamento da grillini, una persona seria dovrebbe invece pretendere che si cambi mentalità e che si facciano le cose che si devono fare.
il Tav c'è già e funziona, sono stati investiti miliardi, adesso bisogna investire sulle ferrovie minori, dove si muore ancora a causa del binario unico e poi investire sulle strade, doppie corsie il piu' possibile e tante piste ciclabili