Con lo sciopero generale di domani e lo stop dei #mezzi pubblici sindacati e lavoratori reclamano trasporti più sicuri ed efficienti, salari adeguati e pensioni dignitose, nuovi posti di lavoro per i giovani e per gli adulti rimasti disoccupati a causa della crisi, nuove misure a tutela dello stato sociale, contrasto alla privatizzazioni dei servizi pubblici e lotta al lavoro precario, scuola e sanità pubbliche più efficienti. Tra i motivi dello sciopero generale che fermerà domani venerdì 21 ottobre i trasporti pubblici pure "il No - viene spiegato nella nota stampa dell'Usb - allo stravolgimento della Costituzione".
http://www.today.it/cronaca/sciopero...obre-2016.html
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Oltre a pensioni più dignitose i 5 stelle chiedevano anche 18 miliardi in più per le pensioni d'oro e d'argento (per la sentenza Consulta) e 20 miliardi annui per i redditi di cittadinanza.
Poi i troll 5 stelle chiedono anche che si rispettino le richieste esagerate dei crucchi austeriani nella manovra di stabilità italiana.
Mi spieghi sinteticamente come fai a conciliare tutte queste richieste?
Blog di Beppe Grillo - Restituite il maltolto ai pensionati!

Non ho capito: si tratta di uno sciopero preventivo?
Del tipo "siccome domani credo che piova, sciopero perché non voglio bagnarmi!
E' grave invece che si scioperi contro un referendum, che è, bene o male, espressione di democrazia diretta.
Non ha senso uno sciopero, che è una arma contro il datore di lavoro e qualche volta contro gli utenti, che è invece rivolto contro i cittadini votanti, cioè contro se stessi.
Tafazzi ha fatto scuola: Cremaschi si vede alunno diligente.

ridicolo e assurdo
i sindacati fanno sempre più schifo

se Confindustria invocasse la serrata delle fabbriche per costringere il Parlamento ad abolire il Senato Cremaschi invocherebbe l'intervento dell'esercito in difesa dei diritti del popolo ...
qui qualcuno ha perso completamente il senno e, cosa ben più grave, in tanti gli reggono il bordone, obnubilati dal loro tifo.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.