"... ma chiedetevi cosa potete fare VOI per il vostro paese" (JFK).
Altri tempi, altri anni e altri uomini.
Secondo voi, egregi colleghi, questa frase storica può essere ancora attuale e valida in questa nostra Nazione?
Kobra (Democritico)

"... ma chiedetevi cosa potete fare VOI per il vostro paese" (JFK).
Altri tempi, altri anni e altri uomini.
Secondo voi, egregi colleghi, questa frase storica può essere ancora attuale e valida in questa nostra Nazione?
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

attualissima, purtroppo molta gente vota per tornaconto personale e non per il bene comune, il problema è che col tempo ci siamo fregati da soli..

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Cioè... Spiegateci bene la cosa.
C'è la stragrande maggioranza delle persone di questa Nazione che il loro tornaconto personale è stato (ed è) rappresentato dal SANGUE versato lavorando per sé e la propria famiglia, pagando fior di tasse e contributi e viene ripagata con pensioni DA FAME e assistenza sanitaria da quarto mondo.
E queste persone SENZA DUBBIO hanno lavorato anche per il bene comune.
Kobra (Democritico)
preferisci chi striscia.

preferisci chi striscia.

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

quindi mi stai dicendo che la frase idealistica di jfk è messa in pratica in Italia, permettimi di dissentire, se il paese è in queste condizioni è perché nei decenni molti hanno pensato a fare i furbi a scapito della collettività, i risultati sono visibili a livello politico, economico e sociale..

Io la penso più come Big Boss 'abbandoneremo i nostri paesi e ci lasceremo alle spalle le nostre madrepatrie'. Non sono a mio agio né con il mondialismo né con il nazionalismo. La penso come Li Si, i topi che vanno nei granai più prosperi ingrassano meglio.

Cosa io posso fare per lo stato? Ma anche no, se devo solo essere uno schiavo. Anche ieri per la bestemmia dei rifiuti porta a porta e le sue regole dittatoriali mi sono ritrovato a saltellare per mezz'ora sul bidone del giardinaggio per comprimere la sterpaglia perché non ritirano i residui di giardinaggio coi sacchetti affiancati al bidone e se non facevo così finivano di ritirarmi tutti i residui di giardinaggio tra un mese. Ed è solo un esempio, cosa dovrei fare per uno stato che fa l'europeista col culo degli altri?
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.