Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Noia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Noia

    Su politica si parla solo di referendum su cronaca di negri e qui di niente.

  2. #2
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    vuoi parlare della noia di moravia?

    ce ne sono di sezioni ...
    Truth is a paradox and relativism his compass.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    vuoi parlare della noia di moravia?

    ce ne sono di sezioni ...
    No. Del tedio.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Il mio elogio della polvere


    Quando la noia vi assale, state al gioco. Lasciate che vi prenda e vi schiacci; affondate, toccate il fondo. In generale, di fronte a cose sgradevoli, la regola è questa: quanto prima si tocca il fondo, tanto più rapidamente si torna a galla. Si tratta - per parafrasare un grande poeta di lingua inglese - di assicurarsi la piena visione del peggio. La ragione per la quale la noia merita un esame così attento è che essa rappresenta il tempo allo stato puro. (…)
    La noia, se vogliamo, è la vostra finestra sul tempo, su quelle sue proprietà che l'uomo tende a ignorare con qualche possibile pericolo per il proprio equilibrio mentale. In breve, è la vostra finestra sull'infinità del tempo, ovvero sulla vostra assoluta irrilevanza nel tempo (.. ).
    Quando questa finestra si apre, non cercate di chiuderla; al contrario, spalancatela. Perché la noia parla il linguaggio del tempo, e può insegnarvi la più preziosa lezione della vostra vita - quella che non avete ascoltato in nessuna scuola - la lezione della vostra assoluta irrilevanza. ( ... ) D'accordo, non sarà musica per le vostre orecchie; ma il senso della futilità, della limitata rilevanza dei vostri atti vale più di ogni illusione sulle loro conseguenze e più della relativa autoesaltazione.
    Perché la noia è un'invasione del tempo nella vostra scala di valori. ( ... ) E quanto più imparate sulla vostra reale dimensione, tanto più diventate umili e compassionevoli verso i vostri simili, verso quella polvere che danza in un raggio di sole o è già immobile sul piano del vostro tavolo. Ah, quanta vita è finita in quei granelli! Voi state a loro come il tempo sta a voi; ecco perché sembrano così piccoli. E sapete che cosa dice la polvere quando qualcuno la spazza via dal tavolo?
    "Ricordati di me", mormora la polvere.
    Nulla potrebbe essere tanto lontano dall'agenda mentale di chi è giovane e aggiornatissimo quanto il sentimento espresso in questo distico del poeta tedesco Peter Huchel, ora scomparso.
    L'ho citato perché mi piacerebbe instillare in voi un senso di affinità con le cose piccole - semi e piante, granelli di sabbia o zanzare - piccole ma numerose. Ho citato questi versi perché mi piacciono, perché in essi riconosco me stesso e, anzi, ogni organismo vivente che sarà spazzato via da questa o quella superficie. "Ricordati di me", mormora la polvere. E da queste parole si percepisce che, se dal tempo noi impariamo qualcosa su noi stessi, forse il tempo, a sua volta, può imparare qualcosa da noi. Che cosa? Che noi, tanto inferiori per rilevanza, lo superiamo in sensibilità.



    Josif Brodskij
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il mio elogio della polvere


    Quando la noia vi assale, state al gioco. Lasciate che vi prenda e vi schiacci; affondate, toccate il fondo. In generale, di fronte a cose sgradevoli, la regola è questa: quanto prima si tocca il fondo, tanto più rapidamente si torna a galla. Si tratta - per parafrasare un grande poeta di lingua inglese - di assicurarsi la piena visione del peggio. La ragione per la quale la noia merita un esame così attento è che essa rappresenta il tempo allo stato puro. (…)
    La noia, se vogliamo, è la vostra finestra sul tempo, su quelle sue proprietà che l'uomo tende a ignorare con qualche possibile pericolo per il proprio equilibrio mentale. In breve, è la vostra finestra sull'infinità del tempo, ovvero sulla vostra assoluta irrilevanza nel tempo (.. ).
    Quando questa finestra si apre, non cercate di chiuderla; al contrario, spalancatela. Perché la noia parla il linguaggio del tempo, e può insegnarvi la più preziosa lezione della vostra vita - quella che non avete ascoltato in nessuna scuola - la lezione della vostra assoluta irrilevanza. ( ... ) D'accordo, non sarà musica per le vostre orecchie; ma il senso della futilità, della limitata rilevanza dei vostri atti vale più di ogni illusione sulle loro conseguenze e più della relativa autoesaltazione.
    Perché la noia è un'invasione del tempo nella vostra scala di valori. ( ... ) E quanto più imparate sulla vostra reale dimensione, tanto più diventate umili e compassionevoli verso i vostri simili, verso quella polvere che danza in un raggio di sole o è già immobile sul piano del vostro tavolo. Ah, quanta vita è finita in quei granelli! Voi state a loro come il tempo sta a voi; ecco perché sembrano così piccoli. E sapete che cosa dice la polvere quando qualcuno la spazza via dal tavolo?
    "Ricordati di me", mormora la polvere.
    Nulla potrebbe essere tanto lontano dall'agenda mentale di chi è giovane e aggiornatissimo quanto il sentimento espresso in questo distico del poeta tedesco Peter Huchel, ora scomparso.
    L'ho citato perché mi piacerebbe instillare in voi un senso di affinità con le cose piccole - semi e piante, granelli di sabbia o zanzare - piccole ma numerose. Ho citato questi versi perché mi piacciono, perché in essi riconosco me stesso e, anzi, ogni organismo vivente che sarà spazzato via da questa o quella superficie. "Ricordati di me", mormora la polvere. E da queste parole si percepisce che, se dal tempo noi impariamo qualcosa su noi stessi, forse il tempo, a sua volta, può imparare qualcosa da noi. Che cosa? Che noi, tanto inferiori per rilevanza, lo superiamo in sensibilità.



    Josif Brodskij
    Ma io sono un degustatore della noia. È il tentativo di combatterla che provoca la noia del forum che non è la stessa cosa ma tempo bruciato.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Noia? Ma se in questo forum si trovano specie ormai estinte in tutto il resto del globo. Ho la fortuna di vivere in un posto (quasi) perfetto e, credetemi, vivere dove non succede mai niente e' noioso.

    Cosi vengo qui e trovo comunisti, socialisti, idioti che inneggiano al Che, morti di fame che si fanno passare per psichiatri, complottisti, gente che da anni mette in dubbio l'eta' o la residenza di altri forumisti ... e cosi via.

    Piu' un gruppo che seguo da anni, con i quali posso avere idee differenti, ma son brave persone e certamente non noiose.

    *spero di non avervi annoiato.

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,363
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,883
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Una volta si parlava di Silvio e di troie e tutto era più colorato.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Sep 2016
    Messaggi
    428
     Likes dati
    134
     Like avuti
    385
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Tu annoia perché non lavora my friend , io raccoglie 10 kg di olive this morning no annoia .

  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Citazione Originariamente Scritto da Ndugu Maskini Visualizza Messaggio
    Tu annoia perché non lavora my friend , io raccoglie 10 kg di olive this morning no annoia .
    10 kg sono pochi per dire che ti sei stancato ma effettivamente non sei abituato, comunque inoltrerò un reclamo scritto a Matteo perché non va bene che una risosra come te venga sfruttata! #FreeNewResource
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Noia

    Citazione Originariamente Scritto da Ndugu Maskini Visualizza Messaggio
    Tu annoia perché non lavora my friend , io raccoglie 10 kg di olive this morning no annoia .
    CarA

    rivolgiti alla nostra amica @Josef Scveik che di negri se ne intende (è anche socio della lega difesa animali) e vedrai che ti farà mantenere dagli altri forumisti touttA

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che noia
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 02:03
  2. Che noia...
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 22:58
  3. che noia
    Di mcandry nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 19:42
  4. che noia...
    Di mcandry nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 20:57
  5. che noia...........
    Di VRN-2004 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-12-04, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito