Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Io mi sto preoccupando: ho le orecchie tappate da ormai una settimana (viaggio in posto caldo, raffreddore, pressione aereo)...
...sento tutto ovattato e ho fatto l'errore di leggere "caro medico ti scrivo" nell'internet...
Catarro tubarico. Giovano i lavaggi nasali con acqua salata.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
se sei raffreddato, l'aereo puo' diventare un'esperienza allucinante. gia' provato in prima persona.
Io ho pianto in aereo per il raffreddore. È pressurizzato sui 2000 metri e passare da 0 a 2000 metri in pochissimo tempo fa incastrare il muco in ogni anfratto.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Ma funzionano soprattutto nelle fasi inziali
Dopo ci vuole un antibatterico, se non un antibiotico
Vai in farmacia e compra lo iodosan e uno sciroppo per la tosse
In genere se la secrezione è gialla o più scura è batterica. Non è che siano obbligatori gli antibiotici. Tende lo stesso alla guarigione. Una volta non ne avevo e sono guarito ma dopo due tre giorni il cerusico mi dice di prenderli.
Re: ho una marea di catarro.
aridajje con gli antibiotici.
non vanno usati come fossero fisherman's.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Io ho pianto in aereo per il raffreddore. È pressurizzato sui 2000 metri e passare da 0 a 2000 metri in pochissimo tempo fa incastrare il muco in ogni anfratto.
io nel 2009, da londra-gatwick a bologna-borgo panigale.
se pressurizzato a 2000 metri non so, ma fu qualcosa perfino di doloroso fisicamente.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
io nel 2009, da londra-gatwick a bologna-borgo panigale.
se pressurizzato a 2000 metri non so, ma fu qualcosa perfino di doloroso fisicamente.
Si. Volare in aereo è come essere a 2000 metri. Compromesso accettabile tra la progettazione del velivolo e il confort dei passeggeri. Con il raffreddore però possono essere dolori. Con l otite si rischiano danni.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
gia' fatto ieri sera. col vics vaporub.
Solo ieri sera? Ci vogliono almeno 4 o 5 giorni e poi sarebbe meglio usare un fluimucil o un prontinal. Se no quando ti passa...
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Solo ieri sera? Ci vogliono almeno 4 o 5 giorni e poi sarebbe meglio usare un fluimucil o un prontinal. Se no quando ti passa...
Il mio medico mi consigliò la cura della bottiglia d'acqua, un cucchiaio a sera e sicuramente il raffredamento sarebbe passato con quella sola bottiglia.
Altri medici dicono che raffreddore e simili passano in una settimana se non li curi ma ci mettono solo sette giorni se li curi, poi le medicine le devono vendere e per i bischeri si può vendere in farmacia acqua salata a 100 euro al litro.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Il mio medico mi consigliò la cura della bottiglia d'acqua, un cucchiaio a sera e sicuramente il raffredamento sarebbe passato con quella sola bottiglia.
Altri medici dicono che raffreddore e simili passano in una settimana se non li curi ma ci mettono solo sette giorni se li curi, poi le medicine le devono vendere e per i bischeri si può vendere in farmacia acqua salata a 100 euro al litro.
Ah già c'abbiamo il dottore qua. Altrove i medici sanno tutto, qui invece non sanno niente.
Il catarro ti rimane pure un mese se non lo sciogli in qualche modo.
Re: ho una marea di catarro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Ah già c'abbiamo il dottore qua. Altrove i medici sanno tutto, qui invece non sanno niente.
Il catarro ti rimane pure un mese se non lo sciogli in qualche modo.
Quand'è l'ultima volta che si è alzato dalla scrivania il dottore?