Ma com'è la storia di quelle tombe di re Savoia che si trovano al Pantheon?

Ma com'è la storia di quelle tombe di re Savoia che si trovano al Pantheon?

no, che provocare. Ieri sera al cinema guardando Angeli e Demoni in una parte ambientata nel Pantheon uscì la storia delle tombe reali che si trovano li, cosa che mi è totalmente nuova e volevo qualche informazione in più.
...oh però sempre permalosi voialtri ehhhh![]()
![]()

Bè ma anche tu non è che si possa dire che sia un grande esperto di storia, nè che segua le attualità piu' di tanto, sulla richiesta di seppellire anche gli ultimi due re esiste una polemica in corso già da tempo e ne abbiamo parlato ripetutamente anche su questo forum.
Nel Panteon sono seppelliti i primi due Re d'Italia, Vittorio Emanuele II morto nel 1878 e Umberto I assassinato a Monza il 29 luglio 1900 essi rappresentano due capi di stato che hanno regnato in Italia e che hanno rappresntato l'unità degli italiani, dopo 1500 anni di staterelli dominati dagli stranieri, per questo vorremmo che anche Vittorio Emanuele III e Umberto II potessero risposare al Panteon.
l'Italia farebbe un gesto di conciliazione con la sua storia, un gesto a mio avviso doveroso, che questa rpubblichetta nata dai brogli non ha avuto ancora il coraggio di compiere, ma di cosa hanno paura, dico io?

Poi, per i membri di Casa Savoia che non furono sovrani d'Italia, il luogo di sepoltura è invece la Cripta Reale di Superga - Wikipedia