E' ovvio che qui si sia contrari, ma penso che sarebbe bene anche essere pienamente consapevoli dei motivi per i quali si è contrari, cioè non solo pregiudizialmente in quanto costituzione antifascista, ma consapevolmente sulla base del suo testo indipendentemente che essa sia antifascista, io quando ne ho lette parti non ho badato al suo colore ma al suo contenuto, notando appunto l'ambiguità che trasuda, ed oggi avendo letto su facebook queste frasi di persone famose ho notato come non fossi stato io l'unico a notare tale ambiguità, ciò mi ha come rincuorato.

Sento e leggo che frotte di analisti, politologi, opinionisti, giornalisti e compagnia attribuiscono la disfatta ad una ferrea istanza popolare gelosa della propria costituzione. Voglio sperare che qui dentro siano tutti consapevoli del fatto che in questo referendum la costituzione assurge a materia totalmente aliena al cospetto della predilezione personalistica. Gli italiani hanno votato a favore o a sfavore dello scoutismo.
Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
"Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."
Identità, cultura, razza.

Beh diciamo che gli italiani del No piu che presi da fresconate sulla "costituzione piu bella del mondo" molto semplicemente non si fidavano (come dargli torto?) di Renzi (e del PD) e non avevano nessuna intenzione di firmargli un assegno in bianco dicendo si al aumento dei poteri di un governo in mano al PD renziano con un parlamento piu veloce in grado di legiferare tutto quel che volevano come e quando volevano (o del PD semplicemnte) eliminando i contrappesi (del Senato e delle regioni) al governo
Tutto qua
Ultima modifica di C@scista; 07-12-16 alle 12:00

Va bene. Però mi permetto di consigliare sempre a tutti di girare un po' per i bar di paese/periferia.
Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
"Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."
Identità, cultura, razza.