Dal 21 gennaio finalmente Obama un afro come tutti gli altri!
![]()

Dal 21 gennaio finalmente Obama un afro come tutti gli altri!
![]()

Mio caro amico:
Gli USA sono una democrazia, o presunta tale, popolata da 300 milioni di cittadini (più i clandestini chicanos e mojados), sono personalmente convinto che in mezzo a tanta gente (5 volte la popolazione italiana) non sarebbe stato impossibile trovare elementi se non migliori quantomeno meno peggiori della Clinton (che mi è simpatica quanto un agente delle tasse) o del Trump (altrettanto socialmente gradevole), se questi sono i migliori che hanno trovato non oso immaginare il livello degli altri.
Ora, riuscirà il Trump a risolvere o quantomeno ad affrontare con una certa efficacia i problemi economici, sociali e di politica interna ed estera che da decenni attanagliano il popolo americano nelle sue mille sfaccettature?
Personalmente ritengo di no.
Il trump ha i propri interessi personali, e spesso non coincidono con quelli della collettività.
Non ci sarebbe stata differenza alcuna se avesse vinto la ex presidentessa (Bill era solo il marito di quest'ultima).
Personalmente spero vivamente di sbagliarmi, ma vedo gli USA sulla stessa strada dell'Italia quando il suo popolo ha deciso di dare fiducia al PDL berlusconiano ed alla lega bossiana.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

][
][
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

È diventato virale l'intervento di Van Jones , commentatore di colore della Cnn, dopo l'elezione di Trump. «Ho sempre insegnato ai miei figli a non essere bulli o bigotti, a fare il proprio dovere e a impegnarsi. Ora come spiegherò loro ciò che è accaduto? Che Trump è stato eletto?» . E ancora: «Ho molti amici musulmani che mi stanno inviando messaggi chiedendomi se devono lasciare il Paese ora..»
fai una cosa, commentatore cnn. parti domani con i tuoi amici muslim: vattene a riad, starai benissim, altro che la comoda e strapagata poltrocina alla cnn, serva dei democratici. sii uomo, sparisci.

Trasferendosi con loro in Liberia, Stato africano dichiaratamente dedicato agli afroamericani.
Le migrazioni sono di gran moda, no?

No all'America Fascista!
Mettere la mordacchia alle banche, impedire che le imprese vengano trasferite all'estero, controllare l'immigrazione... tutte "cose fasciste" per i radical chic euro-americani.
E' vero, almeno nell'accezione che si da del Fascismo oggi, e in effetti nessuno a Casa Pound pensa di andare a fare la guerra al Negus.
Ma di rimettere la Legge Bancaria del 1936 si! (fu abolita da Ciampi nel 1993 e sostituita con il "Testo Unico Bancario" dove c'è scritto per 8 volte che i Banchieri sono "Onorabili")
Con la Legge del '36, quella fascista, le banche non andrebbero fallite perchè sarebbe impossibile saccheggiarle.
E in America fu proprio Clinton-Marito, fra una Lewinsky e l'altra, ad abolire nel 1999 la medesima legge americana Glass-Steagal Act voluta da Roosevelt. E consentire alle banche d'affari americane (seguite a ruota dalle banche europee) di "indebitarsi all'infinito". All'infinito, come il Padreterno.
E nel 2008 la Lehmann Brothers falliva con una insolvenza di 768 miliardi di dollari e trascinandosi dietro alcune decine di banche europee.
E la crisi che dura tutt'ora, che insieme alla "Globalizzazione" (sempre Clinton-Marito) ha causato la miseria per centinaia di milioni di persone in tutto l'occidente.
Ora a quello che ci dicono i Radical Chic Globalizzati il voler mettere riparo a questa situazione sarebbe "Fascista", mentre le loro soluzioni (predazione dei risparmi dei cittadini, dipendenza dai soldi degli Emiri, cantare Bella Ciao in Parlamento quando si regala nuova capitalizzazione alle banche, etc) sarebbe "Democratico".
E' vero, è Fascista. Dopo il 1922 furono salvate dal fallimento coi soldi pubblici il Banco di Roma, la Banca Commerciale, il Credito Italiano, il Banco di Napoli e il Banco di Sicilia.
Nessuno ci perse i risparmi o i depositi, ma diventarono di proprietà pubblica (cioè le nostre, di tutti) e lo sono state fino a quando Giuliano Amato e Giulio Andreotti nel 1990 regalarono le banche alle "fondazioni" (Banca Commerciale Italiana, Banco di Roma, Credito Italiano, Banco di Napoli, Monte dei Paschi di Siena, Istituto Bancario San Paolo di Torino, Banco di Sicilia, Banco di Sardegna, Banca Nazionale del Lavoro, Sicilcassa) Poi Ciampi nel 1993 fece il resto.
E quindi le Obbligazioni Subordinate o il Monte Paschi o Unicredit non sono cose "Fasciste", sono proprio cose "Democratiche", sono loro che saccheggiano le banche.
Ora Trump promette di rimettere il Glass-Steagal Act, come noi vorremmo rimettere la Legge Bancaria del 1936. Nell'uno e nell'altro caso si tratta di togliere gli artigli dei malfattori dalle casse delle banche.
E' Fascista? Benissimo.
Trump, proteste e incidenti in molte città Usa: ?No all'America fascista, No Al KKK? - Video - Il Fatto Quotidiano
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.