Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Esempio della borghesia padaniota filo germanica



    Ecco cosa intendo quando sostengo che gran parte della borghesia sia filo germanica!

    Tralasciando l'ottimo scherzo, al di la se sia vero o falso, preferisco soffermarmi sull'aspetto caratteriale di questo soggetto: rifacendomi agli studi di Wilhelm Reich "I diversi raggruppamenti politici ed ideologici della società umana corrispondono ai diversi strati della struttura caratteriale (e antropologica, aggiungo io)."
    Partendo dal presupposto che sia proprio cosi, si potrebbe dare per scontato che questo signore NON SIA CERTO DI SINISTRA.
    Pensate forse che il suo NON essere di sinistra sia legato esclusivamente ad un fattore economico?? coloro che lo pensano sbagliano in partenza.

    Sta di fatto che la slavizzazione della Grecia e di gran parte dei Balcani (da una parte), e la germanizzazione dell'aristocrazia e della borghesia della Francia, , dell'Italia centro settentrionale, della Svizzera dall'altra, favorirono la nascita delle ideologie paneuropeiste.
    La Nordicizzazione di codesti territori (avvenuta per lo più in età medioevale o poco prima dell'inizio del medioevo), contribuii a cambiare la storia antica, adattandola e modificandola con qualcosa di più accettabile per i nuovi colonizzatori nordici.

    Come scrisse Martin Bernal:

    Per molti è una sorpresa venire a sapere che il modello ariano, in cui gran parte di noi è stata educata a credere, si è sviluppato solamente a metà del XIX. Nella sua forma primigenia o "dorma ampia", il nuovo modello negava l'esistenza di insediamenti egizi e metteva in questione gli insediamenti fenici.
    Quello che io chiamo modello ariano "estremo", che prosperò durante i due picchi di antisemitismo degli anni 1890 e dei due decenni del 1920 e 1930, giungeva a negare l'influenza culturale fenicia. Secondo il modello ariano ci sarebbe stata un invasione del Nord - non documentata nella tradizione antica - e che avrebbe sottomesso la cultura "egea" o "pre-ellenica" locale. La civiltà Greca è quindi concepita come risultato tra Elleni parlanti indoeuropeo e indigeni assoggettati.
    Il modello antico riveduto afferma però che queste prime popolazioni parlavano una lingua affine indoittita che ha lasciato scarsa traccia nel greco e che, a ogni modo, non può essere usata per spiegare i molti elementi non indoeuropei della lingua successiva.
    Se ho ragione sollecitando il rigetto del modello ariano e la sua sostituzione con il modello antico riveduto, sarà allora necessario non solo ripensare le basi fondamentali della "civiltà occidentale", ma anche riconoscere la penetrazione del razzismo e del "chauvinismo occidentale" in tutta la nostra storiografia e filosofia dello scrivere storia. Il modello antico non aveva grandi deficienze "interne", o debolezze di potere esplicativo. Fu rigettato per ragioni esterne. Per romantici e razzisti del XVIII e XIX secolo era affatto intollerabile che la Grecia, concepita non solo come epitome dell'Europa ma come sua pura infanzia, fosse il risultato della mistura tra europei nativi (autoctoni gilanici - aggiungo io) e colonizzatori africani e semiti. Il modello antico doveva quindi essere rifiutato e sostituito con qualcosa di più accettabile.

    Cosi accadde che le grandi civiltà semitiche/indoeuropee della Saharasia (Etruschi - Greci e Romani), compreso quelle Mesopotamiche, si trasformassero quasi per magia in costrutti di origine nordica, in favore ovviamente della più misera propaganda di regime alloctono dei conquistatori calati dal nord.

    Il pangermanismo, con le sue teorie della razza e dell'antisemitismo, è lo specchio minoritario del grande panslavismo Russo, dove convergono pressappoco tutti i popoli nordici, acquisendo molta più importanza degli Scandinavi stessi, dal momento che il vero archetipo della razza nordica si trova appunto nella madre patria della Russia.
    Se i Germani risultano essere più nordici degli europei meridionali, gli scandinavi sono certamente molto più nordici dei germani e i russi/slavi dei popoli scandinavi.

    Se questa è l'immagine del classico nordico germanico che colonizzò gran parte dell'Europa:



    Certamente questa risulta essere di gran lunga molto più nordica della prima:

    Atleta Russo..



    Quel che è certo è che tali tratti sono completamente assenti dalla Saharasia indoeuropea e semitica/Asiatica.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    1 paginata di pippone per speigarci che sei deluso che Tunisi non sia sorta in bergamaschia a causa di quegli sxxxx dei Celti e dei Longobardi
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    1 paginata di pippone per speigarci che sei deluso che Tunisi non sia sorta in bergamaschia a causa di quegli sxxxx dei Celti e dei Longobardi
    @Juv entino :

    Io non mi faccio condizionare da nessun tipo di sentimenti quando faccio tali ragionamenti, a differenza di molti altri...

    Io non sono ne un alloctono nordico e neppure un semita indoeuropeo Saharasiano

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica



    In Blu chiaro e blu scuro ci sono le popolazioni Slave, in Giallo ci sono i popoli Scandinavi/Germanici, in Rosso - Verde e Arancio ci sono i popoli Mediterranei e preindoeuropei, in Grigio ci sono le popolazioni indoeuropee Saharasiane (Sia Semitiche che Asiatiche).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio


    In Blu chiaro e blu scuro ci sono le popolazioni Slave, in Giallo ci sono i popoli Scandinavi/Germanici, in Rosso - Verde e Arancio ci sono i popoli Mediterranei e preindoeuropei, in Grigio ci sono le popolazioni indoeuropee Saharasiane (Sia Semitiche che Asiatiche).
    Le famose carte colorate d'Europa... Si portavano molto fra i disoccupati e i fancazzisti degli anni 90 e inizio 2000

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Le famose carte colorate d'Europa... Si portavano molto fra i disoccupati e i fancazzisti degli anni 90 e inizio 2000
    Vanno ancora molto di moda non lo sapevi???

  7. #7
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Gialanico, posso mettere in discussione la situazione genetica dei Balcani ?
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio


    In Blu chiaro e blu scuro ci sono le popolazioni Slave, in Giallo ci sono i popoli Scandinavi/Germanici, in Rosso - Verde e Arancio ci sono i popoli Mediterranei e preindoeuropei, in Grigio ci sono le popolazioni indoeuropee Saharasiane (Sia Semitiche che Asiatiche).
    lo sai che indoeuropei e semitici sono 2 cose diverse?
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio


    In Blu chiaro e blu scuro ci sono le popolazioni Slave, in Giallo ci sono i popoli Scandinavi/Germanici, in Rosso - Verde e Arancio ci sono i popoli Mediterranei e preindoeuropei, in Grigio ci sono le popolazioni indoeuropee Saharasiane (Sia Semitiche che Asiatiche).
    Con un computer e paint a disposizione chiunque può diventare antropologo...
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  10. #10
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esempio della borghesia padaniota filo germanica

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Cosi accadde che le grandi civiltà semitiche/indoeuropee della Saharasia (Etruschi - Greci e Romani), compreso quelle Mesopotamiche, si trasformassero quasi per magia in costrutti di origine nordica, in favore ovviamente della più misera propaganda di regime alloctono dei conquistatori calati dal nord.
    Uomo di Neanderthal, il primo in assoluto insediato a Roma

    Capelli rossi e pelle chiara ecco l'uomo di Neandertal

    Dai capelli ai monili: l'uomo di Neanderthal cambia look


    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BORGHESIA MAFIOSA – BORGHESIA EBETE – BORGHESIA OMERTOSA
    Di funigiglio nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-10, 20:01
  2. BORGHESIA MAFIOSA – BORGHESIA EBETE – BORGHESIA OMERTOSA
    Di funigiglio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 16:49
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 11:14
  4. Il razzismo della borghesia.
    Di Ragioniamo! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 22:26
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 15:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito