



Ecco, un'altra delusione. Avevo idealizzato Candido e oggi scopro che non è più il mio uomo ideale.
L'uomo che vorrei è solo nelle favole!![]()




Sono stato condannato da Berlusconi ad una vita errante, forse ad una vita errata. Per sfuggire da una vita di espedienti - disse un mio ex amico - ho cominciato a usare.
Ho finalmente trovato una ragazza che mi ama e che mi ospita nonostante i miei vizi.
Perché vuoi criticarmi?
Faccio del mio meglio senza titoli blasonanti o come diavolo sì scrive.
sent from my pigliolongù7
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens


Proprio per questo lo invidio... ormai io sono vecchio, puzzo di putrefazione... tu sei cenere ormai candy, ma samba, è il pulso della vita!
io ormai ho gli orari anche per andare a cagare, ho l'agenda scritta per i prossimi due mesi... rinuncerei a tutto per 20 anni di meno e uno zaino.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.




"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




senti posso capire che io ho probabilmente una generazione in piu' di Samba e che quando avevo 20 o 25 anni io mandavi 3 curriculum e trovavi lavoro e che per non lavorare dovevi essere veramente un lavativo di primordine
Pero' non vedo in lui la voglia di uscire da questa situazione: intanto possibile che non abbia un minimo di studi e poi se voleva qualche esperienza la poteva fare anche a Napoli o dove sta lui, anche pagato in nero 300 euro al mese, almeno poteva mettere nel curriculum che aveva fatto un po' d'esperienza e SOLO dopo partire all'estero
Io sono partito all'estero con un'esperienza lavorativa alle spalle in Italia di 6 anni e 3 lingue parlate bene, percio' trovai lavoro dopo 5 giorni
erano altri tempi, sono d'accordo
Ora se uno parte all'estero mica ci puo' andare come bracciante o apprendista operaio generico, come si faceva 60 anni fa, ci vuole un minimo di esperienza lavorativa fatta in Italia
Quindi mi spiace ma ognuno è padrone del suo destino, anche adesso
nessuno gli impedisce di fare il tassista o qualche altro mestiere del genere dove non è richiesta una particolare specializzazione pur di racimolare qualche soldo e farsi la stanzetta per conto suo e non vivere sperando che una persona non lo cacci di casa


su questo ti capisco ma anche quando andai all'estero avevo la testa sulle spalle, mandai i curriculum giusti e trovai lavoro in poco tempo, e una bella stanza singola vicino al lavoro e tutto il resto, allo sbaraglio totale come fa @Traiano non sarei mai andato