Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che si fa in crociera di bello?

Oggi, un tizio di mia conoscenza, a fronte della mia indecisione sul non sapere dove andare in vacanza (e perdonate l'itagliano che scrivo veloce) mi ha detto che lui andava in crociera. Lì per lì non mi sono venute curiosità, quindi non ho domandato nulla, ma in effetti poi la curiosità mi è venuta.
    L'idea che mi sono fatto è che si è prigionieri di una nave, in cui ci sono prevalentemente famiglie con bambini piccoli, dove si figheggia al casinò tipo James Bond (con la differenza che vincono sempre gil altri) poi si scende in una città di porto, si comprano quattro souvenir e si ritorna su, così fino al termine della vacanza. Ora, tralasciando trombonavi varie, è cmoe dico io o no?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Che si fa in crociera di bello?

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Oggi, un tizio di mia conoscenza, a fronte della mia indecisione sul non sapere dove andare in vacanza (e perdonate l'itagliano che scrivo veloce) mi ha detto che lui andava in crociera. Lì per lì non mi sono venute curiosità, quindi non ho domandato nulla, ma in effetti poi la curiosità mi è venuta.
    L'idea che mi sono fatto è che si è prigionieri di una nave, in cui ci sono prevalentemente famiglie con bambini piccoli, dove si figheggia al casinò tipo James Bond (con la differenza che vincono sempre gil altri) poi si scende in una città di porto, si comprano quattro souvenir e si ritorna su, così fino al termine della vacanza. Ora, tralasciando trombonavi varie, è cmoe dico io o no?
    Non lo so, dipende dalla fauna. Non lo so se ci siano davvero solo famiglie con bambini piccoli. Sinceramente se avessi dei bambini piccoli avrei posti migliori dove portarli ed educarli ad ambienti meno irreali e spersonalizzanti. Tipo boh, Torvaianica. Ma io sono radical chic quindi non faccio testo.

Invece se dovessero esser frequentate da femmine in calore nella fascia d'età 35-45, la cosa potrebbe essere effettivamente interessante e sensata, a meno di non aver pregiudizi sull'approccio consumistico al sesso e sui rapporti occasio-anali (ossia se sei cripto-frocio).

Non so, quindi essenzialmente mi accodo alla domanda, condividendo la sete di conoscenza di Strango
    Ultima modifica di Feliks; 22-07-10 alle 20:20

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A occhio e croce mi pare una vacanza da sfigati totali
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    A occhio e croce mi pare una vacanza da sfigati totali
    Fondamentalmente è ciò che penso anche io

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente è ciò che penso anche io
    Fondamentalmente è ciò che pensiamo. Resta da capire se il nostro pensiero è corretto. Personalmente speravo nell'aiuto del crocierista del forum.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente è ciò che pensiamo. Resta da capire se il nostro pensiero è corretto. Personalmente speravo nell'aiuto del crocierista del forum.
    Credo che avete pienamente ragione. Spero di no però! Vi saprò dire. Il 6 parto per farmi questa: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Sh...Cru=DE14100822
    Ultima modifica di Cuordy; 23-07-10 alle 19:04
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,050
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2124 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Ho fatto una volta una minicrociera sul Nilo...meravigliosa ! (assolutamente niente famiglie con bambini, ma prevalentemente coppie o gruppi di amici)

Io la crociera la vedo così, un modo molto pratico, comodo e rilassante di viaggiare e vedere più posti e più città se non si ha molto tempo a disposizione; l'alternativa agli spostamenti in nave tra una città e l'altra sono gli spostamenti giornalieri in macchina (fatti anche quelli)....ma volete mettere la comodità? in macchina ci si annoia o ci si stanca, in nave si fa di tutto: c'è chi dorme, c'è chi guarda la TV, c'è chi si legge un libro sul ponte, c'è chi si fa il bagno in piscina, c'è chi prende parte alle attività organizzate, in attesa di arrivare alla destinazione da vedere.
    Il rovescio della medaglia sta naturalmente nella libertà nulla e nell'obbligo di seguire un iter prestabilito da altri, cosa fastidiosa: non si può andare in giro per le città a scoprire angoli strani, non ci si può fermare un pò di più del previsto se se ne ha voglia, ecc...ecc....
    In definitiva secondo me moltissimo dipende dal tipo di giro che fa la nave: se i posti da vedere sono belli e interessanti la crociera potrebbe essere una bellissima vacanza, altrimenti potrebbe essere un pò frustrante.
    Inoltre dipende da quanto si regge un viaggio in mare....il viaggio sul fiume è sempre liscio e tranquillo, ma il mare è diverso, e alcuni rischiano di passare tutta la vacanza chiusi in cabina col mal di mare (che è quanto di peggio vi sia!) :sofico:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    in macchina ci si annoia o ci si stanca, in nave si fa di tutto: c'è chi dorme, c'è chi guarda la TV, c'è chi si legge un libro sul ponte, c'è chi si fa il bagno in piscina, c'è chi prende parte alle attività organizzate, in attesa di arrivare alla destinazione da vedere.
    Grazie per la tua esperienza.
    Credo che in ogni caso una crociera sul fiume sia diversa da una crociera in mare aperto.
    Il fatto è che ho dei dubbi in primis sia sulla tipologia di cilente che sceglie la crociera e sia sulle attività che si possono fare a bordo (che presumo saranno sempre a pagamento?)
    Per quanto una moderna nave da crociera sia una sorta di piccola città di 2.000 e passa abitanti e le attività certamente non manchino, c'è il rischio che con la prevalenza di una determinata tipologia di cliente, uno si senta...spaesato
    E poi uno si ferma in un porto e cosa visita in pochissimo tempo? Boh
    Comunque conosco almeno 3-4 persone che ogni anno, senza guardare alternative, se ne vanno regolarmente in crociera, forse i miei dubbi dipendono dal fatto che non ho un alta opinione su di loro
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 25-07-10 alle 11:28

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Tornato da qualche ora. Adesso mi ci vorrebbero due settimane su di un'isola sperduta per recuperare le fatiche sostenute. Sono a pezzi. Non credo che in futuro ne rifarò...
    Ultima modifica di Cuordy; 24-08-10 alle 19:56
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Tornato da qualche ora. Adesso mi ci vorrebbero due settimane su di un'isola sperduta per recuperare le fatiche sostenute. Sono a pezzi. Non credo che in futuro ne rifarò...
    Sei obbligato a scrivere almeno 2 Mb di roba.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima