Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crocefisso: si o no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
CarE
per un credente sappiamo cosè il crocefisso.
Ma anche un ateo deve riconoscere che non è solo il simbolo della religione cattolica ma contiene l'essenza della civiltà europea, cioè mentre lebestie islamiche bruciavano libri e biblioteche i frati medioevali salvavano i libri e l'arte antica.
Mentre negri mussulmani e robe analoghe ancora oggi distruggono le città archeologiche.
Un ateo SA che anche fior di cristiani (monaci e non) hanno bruciato libri, distrutto biblioteche e beni archeologici di notevolissimo pregio, non sono in tempi antichi.
-
Citazione:
l'inquirente
Ma anche un ateo deve riconoscere che non è solo il simbolo della religione cattolica ma contiene l'essenza della civiltà europea,
ma che sorta di boiata.
allora io in tutti gli uffici pubblici ci voglio la lupa romana e la sigla SPQR.
-
Manca la terza opzione: non importa. Io sono ateo, ma dei crocifissi nelle scuole e nei luoghi pubblici in genere mi importa zero. Chi ci vuole vedere un simbolo di speranza si accomodi, gli altri possono tranquillamente guardare da un'altra parte. Che sia alla base della nostra cultura non ci piove comunque.
-
Citazione:
Supermario
Anche qui non staresti tanto sicuro. Arriverebbero i movimenti gay a pretendere che metti sui tuoi muri anche culi maschili.
-
Citazione:
Second chance
Manca la terza opzione: non importa. Io sono ateo, ma dei crocifissi nelle scuole e nei luoghi pubblici in genere mi importa zero. Chi ci vuole vedere un simbolo di speranza si accomodi, gli altri possono tranquillamente guardare da un'altra parte. Che sia alla base della nostra cultura non ci piove comunque.
Per questo facciamo cagare perché è alla Base della nostra cultura
sent from my pigliolongù7
-
Non ne faccio una questione di religione, ma solo di principio. Il crocefisso è come il nome sul cartoncino del citofono, quindi voto SI.
-
Citazione:
foglia
Non ne faccio una questione di religione, ma solo di principio. Il crocefisso è come il nome sul cartoncino del citofono, quindi voto SI.
Il Crocefisso ormai non è più visto come il segno della religione bensì come il segno della civiltà occidentale che non vuole piegarsi a persone che non dovrebbero neppure pensare di cambiare i costumi di vita a casa nostra quindi anche per me un netto SI.
-
A casa tua forse e lì lo puoi mettere su tutte le pareti.
-
Citazione:
22gradi
Il Crocefisso ormai non è più visto come il segno della religione bensì come il segno della civiltà occidentale che non vuole piegarsi a persone che non dovrebbero neppure pensare di cambiare i costumi di vita a casa nostra quindi anche per me un netto SI.
cazzata. e' un escamotage dialettico.
il crocifisso e' un simbolo religioso, punto.
-
Mi par di capire che se per ipotesi dovessi pisciare su un crocefisso non rappresenterebbe vilipendio della religione a quanto pare.