Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perchè tanto odio ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
Meglio. Vi puzza anxhe il fiato
anche con la c, altrimenti si legge male. Comunque meglio avere il fiato che puzza che il cervello assente...
-
Citazione:
cireno
l'ho studiato all'Univeristà e mi ha fatto due palle tanto. Forse il terzo libro, quello che parla della caduta del profitto, della concorrenza tra imprese e capitali, ecco, forse questo è leggermente più coinvolgente. Leggermente, neh...
Un bel libro che lessi tanti anni fa fu La nascita della famiglia e della proprietà privata, di Friedrich Engels. te lo consiglio, se lo trovi ancora...
Mi ha acchiapato perché lo lessi dopo aver letto Adam Smith
-
A quel tempo i komunisti veri non giocavano a golf...
E siccome erano koerenti fino al midollo li potevi riconoscere immediatamente perché, anche a Sottomarina in pieno luglio, andavano in giro con i boxer rossi e sopra l'immancabile eskimo.
Guccini ci ha fato pure la canzone...
Pare ci sia stata anche una versione con paracadute incorporato.
Kobra
-
Citazione:
Grubach-Kléber
Ottima scelta.
grazie. al seguito lessi anche I Mandarini, della Beauvoir. Già che c'ero...Ma il suo libro che più mi ha coinvolto è stato L'Essere e il Nulla.
Ho conosciuto Sartre quando abitavo a Parigi. Veniva tutte le mattine intorno alle 11 a sedersi ai tavolini del Cafe de Flore a Saint-Germain-des-Pres, il grande caffè che sta davanti alla chiesa di saint germain, appunto. Veniva spesso accompagnato da Juliette Greco, sempre vestita di nero, di cui ricordo le lunghissime dita delle mani. A volte c'era anche la Beauvoir e spesso Sidney Bechet, un famoso clarinettista americano. Bei tempi......
-
Citazione:
nihilism
Mi ha acchiapato perché lo lessi dopo aver letto Adam Smith
complimenti, che letture leggere...
-
Citazione:
cireno
complimenti, che letture leggere...
No ma ho letto anche roba più leggera
-
Citazione:
Kobra
A quel tempo i komunisti veri non giocavano a golf...
E siccome erano koerenti fino al midollo li potevi riconoscere immediatamente perché, anche a Sottomarina in pieno luglio, andavano in giro con i boxer rossi e sopra l'immancabile eskimo.
Guccini ci ha fato pure la canzone...
Pare ci sia stata anche una versione con paracadute incorporato.
Kobra
Essere comunisti vuol dire avere un cervello, giocare a golf vuol dire avere una sacca con i ferri del mestiere. Senza un cervello non puoi essere comunista, senza una sacca di ferri e legni non puoi giocare a golf.
-
Citazione:
nihilism
No ma ho letto anche roba più leggera
due titoli leggeri ma di grande interesse: Metello di Vasco Pratolini e Furore di John Steinbeck
-
Citazione:
cireno
Essere comunisti vuol dire avere un cervello, giocare a golf vuol dire avere una sacca con i ferri del mestiere. Senza un cervello non puoi essere comunista, senza una sacca di ferri e legni non puoi giocare a golf.
mi sembra un'affermazione un filo eccessiva...
-
Citazione:
Lego
mi sembra un'affermazione un filo eccessiva...
E con quelle affermazioni lì, il laurato in paracadutismo golfista di 95 anni, vorrebbe "DIALOGARE..." ?!?!?!?!?
Ma che vadi al diavolo, lo sbruffone... E dialoghi con 'sto paco de lumini.
Kobra