Potessi fare degli album fotografici con i miei sogni venderei bene.
In mancanza li uso come scenari per ambientarci racconti.
Ogni tanto capita anche la musica.

Potessi fare degli album fotografici con i miei sogni venderei bene.
In mancanza li uso come scenari per ambientarci racconti.
Ogni tanto capita anche la musica.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Ho scherzato scrivendo una cosa improvabile perche' non credo ai sogni. E sai il perche'? Da piccolo ero molto attaccato a mia nonna, che mi raccontava sempre delle storie meravigliose, mi diceva cose incredibili su cosa sarei diventato da grande, e la piu' improvabile cioe' la piu' difficile da prevedere si e' avverata. Cosa che non avrei mai creduto.
E un giorno mi disse: "ti prometto che dopo che saro' morta verro' una notte a darti i numeri del lotto. Se qualcuno ti tirera' per i piedi di notte non aver paura, saro' io a darti i numeri per una grande vincita". Sono passati piu' di cinquanta anni e non si e' avverrato. E anche se la vincita arrivasse oggi, sarebbe troppo tardi per il motivo che Lei avrebbe voluto, anche se in alternativa potrei darla in beneficienza.
Sono anche piu' di 50 anni che sogno di abitare in una casa, una casa che non esiste, e crederei ai sogni se un giorno quella casa la vedessi dal vero o almeno in pubblicita'.

Io sono un orinauta di lv. 100 , padroneggio i sogni lucidi come un maestro.

Ma secondo me, tua nonna ti ha aiutato. Ti "ha tirato per i piedi" in un modo insolito, facendo qualcosa che ti ha spinto per partire. Potrebbe essere, che ne dici?
Qualche volta io ho sognato i numeri al lotto, ma non ho vinto, perché:
1. non credevo che potesse accadere una cosa simile.
2. non ho avuto costanza di giocare i numeri sognati.
21 maggio 2016 ho perso una quaterna sulla ruota di Venezia.
Di questo ne abbiamo già parlato in un altro thread. La mia opinione non è cambiata.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Non mi ha spinto a partire, a spingermi sono stati Pertini, Berlinguer e Lama. Pero' mi aveva detto che un giorno sarei finito in un posto cosi e cosi, che lei non sapeva nemmeno il nome o
che esistesse, ma lo illustro' benissimo. Una volta arrivato mi fece pensare come aveva potuto sapere che sarei arrivato li. Comunque non mollo mai, sto ancora aspettando i numeri.

A un certo punto capita che faccio dei sogni del genere: entro in bagni enormi di centinaia di metri quadri con pisciatoi, turche e wc da tutte le parti, corridoi si aprono in tutte le direzioni con cabine wc e a me ne basta uno ma non riesco mai a farla.
Allora so che mi devo svegliare e andare in bagno a svuotare la vescica
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La spiegazione più semplice è questa: se mentre dormi senti il bisogno - reale - di andare in bagno, sogni il bagno o i bagni.
La spiegazione più difficile: sei portato a trattenere emozioni o parole, specialmente quelle negative o poco piacevoli, per sfogarsi poi in un secondo momento.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Considerato che quando faccio uno di quei sogni poi mi sveglio e vado in bagno, direi buona la prima
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Per ben due notti hi fatto un sogno molto strano:
Ho aperto la porta di casa e davanti, per terra, ci stava un uccello morto.
Che sia un messaggio per una sventura madornale e irrecuperabile?![]()