Ripeto, ne riparliamo lunedì, ricordatevi: 60/65 %

Ripeto, ne riparliamo lunedì, ricordatevi: 60/65 %

Lo mettiamo in sottoscrizione e poi vedremo.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Io non faccio previsioni, perché si baserebbero solo su chi frequento.
Quando lavoravo raccoglievo umori dai fornitori (per lo più contadini) e da clienti (per lo più industrie del Nord), oltre che dai frequentatori del bar. Ora, non più.
Immagino anche tutti coloro che intervengono abbiano un orizzonte, anche geografico, limitato.
E fra l'altro non hanno senso: basta aspettare un giorno a si saprà con certezza.
Ci tenete tanto a sputtanarvi da soli?
Non mi piacciono i genitori che, da quando c'è l'ecografia, smaniano per conoscere il sesso del nascituro.
Esercizio di inutile curiosità.

Non ci sarà alcuna mazzata, vincerà il sì o il no con uno scarto ridotto in entrambi i casi, fosse una schedina sarebbe una giocata tipo under/over piuttosto che non 1/2, però a occhio mi pare che il sì abbia qualche probabilità in più.
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Secondo un sondaggio Piepoli, al referendum sulle trivelle ci sarebbe dovuta essere un'affluenza del 75%, in gran maggioranza per il SI, per dare la mazzata al governo Renzi.
![]()

sono d'accordo fare previsioni è inutile, sono basate sul nulla. ed i sondaggi sono quasi sempre sballati, basta pensare alle ultime comunali in estate dove davano il pd in grande salute ed i risultati sono stati una clamorosa disfatta per il partito di renzi. o come le ultime comunali in friuli, dove il pd è uscito letteralmente con le ossa rotte , anche dove governava da sempre.
la cosa più saggia è aspettare i risultati veri, manco gli exit polls

Purtroppo temo che vincerà il SI e senza troppi problemi. Troppi indecisi che si faranno un'opinione domattina o direttamente nella cabina elettorale.
Mi spiace che su un tema così importante ci sia una percentuale così alta di persone che letteralmente detto, se ne fregano; piuttosto, state a casa.
Il PD è ormai come Forza Italia, non si sapeva chi la votava, ma prendeva il 30%.
L'ala sinistra del PD voterà no, ma la gran parte di persone collocate nel centro-destra si mobiliteranno per il SI.

Adesso lo possiamo confessare anche se nessuno ci crederà.
Abbiamo in questi giorni sempre scritto che vince il SI.
Abbiamo sempre mentito, per scaramanzia.
Primo exit poll
SI: 41/45
NO : 45/59
Speriamo, adesso, che i dati rimangano così o si discostino di poco.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.