se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

IO che non capisco un cazzo sapevo :
1) che il parlamento esiste proprio per discutere le leggi, questo è il fondamento della democrazia, il fatto che la chiami perdita di tempo la dice lunga su quanto ne capiasci.
2) che nel caso specifico, c'era la fiducia, e quindi non c'era niente da discutere o rinviare.
RIpassa quando avrai studiato.
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

altra perla, Renzi dice a Mattarella che il prossimo governo dovrebbe contenere tutti i partiti visto che si tratta di decidere la nuova legge elettorale
ma i partiti del No si sfilano
La situazione è talmente delicata e col rischio di perdere la faccia che preferiscono che sia il PD che se ne occupi
Eppoi li vedi qui tutti ringalluzziti, ma vergognatevi!

[QUOTE=cireno;15983951]Indipendentemente da chi votando NO ha creduto di fare un dispetto a Renzi ora abbiamo davanti qualche problemino da risolvere: cosa vedremo nei prossimi giorni?
Renzi si dimette, ok, il re è morto viva il re.
La Boschi ci credeva, ora è delusa: piange
Di Maio ha dichiarato: ha perso l’arroganza di Renzi, è finito il renzismo, ora noi chiederemo elezioni velocemente e siamo pronti a governare (!), il programma vedremo, ne discuteremo sul blog
Brunetta dice diversamente: il PD ha la maggioranza in Parlamento continui a governare
Salvini si dichiara pronto a governare, la Lega può vantare il buon governo di Lombardia e Veneto, quindi siamo pronti
D’Alema ha pressappoco ricalcato la dichiarazione di Brunetta (il PD ha la maggioranza, governi)
Io vedo giorni neri per il Paese. Intanto prevedo un aumento dello Spread, con notevoli aggravi di interessi sul nostro debito. Poi non so come reagirà l’UE davanti al problema nuovo di un possibile governo a 5 stelle. Io penso che reagirà male ma non credo che gli italiani, anche se ieri hanno dimostrato di votare più con la pancia (viva Grillo) che con la testa, riusciranno a mandare Di Maio e la Lombardi al governo. La Borsa avrà certamente un ribasso, spero non violento, e i problemi su immigrazione e terremoto ora che non ci sarà più Renzi a batter i pugni sul tavolo, su faranno più complicati da risolvere.
Da parte sua Renzi che ha troppo personalizzato questo referendum non dovrebbe essere tanto triste: in definitiva il 40% dei voti hanno premiato lui e il suo governo, mentre il 60% è andato all’opposizione che da oggi avranno finito di essere fratelli/coltelli per ritornare ad essere uno contro l’altro armati.
E nel PD? Lasciamo perdere D’Alema, che penso non faccia più parte del partito, ma che diranno Bersani Speranza ecc? Anche loro, così come Di Maio, diranno che è stata punita l’arroganza di Renzi?
Il tempo non era sereno, nei giorni scorsi, ma io prevedo nubi dense e minacciose, nei giorni a venire: sia nel Paese che nel PD.
Vedremo. Per quanto mi riguarda ho votato SI e penso che, pur turandomi il naso, il mio dovere di italiano CHE PENSA di averlo fatto. Ora la palla a chi ha votato con la pancia: ne vedremo delle belle, non proprio divertenti, ma sicuramente belle. [/QUOT
Leggo pure.......... Per il fanatico ci sono sempre due opinioni: la sua e quella sbagliata!
vedo che la tua opinione renzista e cattocomunista é quella giusta e la mia quella sbagliata.