Visualizzazione Stampabile
-
Re: Datteri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma per quale motivo perché il potassio scende troppo di colpo?
Non può scendere. Ho una malattia la cui terapia lo può fare crollare.
-
Citazione:
22gradi
Preferisco le prugne ed i fichi secchi.
A me i fichi piacciono freschi, ma qui ben difficilmente li trovi.
-
Citazione:
nordista
1. Perche' nel Medio Oriente, Israele esclusa, trattano le donne come animali e ho aderito all'idea di mia moglie di boicottare questi retrogradi.
2. Costano tanto perche' vogliono tenere il prezzo alto. Piuttosto che abbassare il prezzo le distruggono, ed e' sbagliato. Ieri ho comprato delle mele,
buone ma non come le sudtirolesi a euro 1.8 al kilo.
3. Non me lo ricordo, ma mi ricordo che i pomodoro erano piu' buoni che in Italia. Ma credo che tutto sia cambiato, dappertutto si si "modernizza".
Sarei curioso di tornare in Moldova, visto che e' l'unico posto rimasto indietro, per vedere cosa e' cambiato nel cibo.
*non so se e' una cosa generale, ma certi frutti venduti al detteglio a 100 sono pagati all'agricoltore non piu' di 10 o 15. PAZZESCO.
Io compro i datteri israeliani. Non conosco altri, forse sono anche buoni, ma adesso non mi interessano neanche, vorrei smettere di mangiarli o capire perché ho tanta voglia di datteri.
Le mele a volte costano anche più di 1.80 euro.
-
Citazione:
nordista
A me i fichi piacciono freschi, ma qui ben difficilmente li trovi.
È un frutto quasi non conservabile. Io ne ho tre piante.
-
I fichi piacciono anche a me, quelli secchi non li ho mai assaggiati però, solo freschi. Da noi ci sono tanti alberi.
-
Citazione:
mixkey
È un frutto quasi non conservabile. Io ne ho tre piante.
Dunque vivi in mezzo alle fiche :D
-
Citazione:
nordista
Ieri ho comprato delle mele,
buone ma non come le sudtirolesi a euro 1.8 al kilo.
Compro le mele a 3.20 euro al chilo, sono ottime, ma non so perché costano così tanto.
-
Datteri, mi piacciono, ma dopo anni mi sono accorto che all'interno possono avere come delle piccole ragnatele...uova di insetti, boh... Apriteli e verificate l'intorno del nocciolo.
-
Citazione:
FRUGALE
Datteri, mi piacciono, ma dopo anni mi sono accorto che all'interno possono avere come delle piccole ragnatele...uova di insetti, boh... Apriteli e verificate l'intorno del nocciolo.
Saranno quelli che arrivano da Paesi con pochi o niente controlli sanitari, tipo Egitto, Libano o altri. Non credo che quelli israeliani passino i controlli se non sono in ordine.
Comunque, i californiani sono piu' grandi, piu' lucidi e piu' freschi di qualsiasi altro che abbia provato.
-
Mi piacciono, senza esagerare.