Purtroppo certi giornalisti si sono fermati al "peace and love"del '68, e hanno dimenticato le tragedie che ne seno conseguite, con la distruzione di un ordine morale e la sua sostituzione con illusioni e slogan destinati solo a generare nuove tragedie, tra cui anche questa.
I Rave Party sono l'evoluzione finale di questa sconfortante cultura, un'enorme massa di persone, ognuna isolata in se stessa, completamente alienata dalla musiica assordante, dal ritmo insopportabile, e dalle sostanze.
Evoluzione, ma allo stesso tempo, involuzione, ritorno al sabba alle cerimonie sciamaniche in cui si cercava l'unione con il mondo spirituale con la danza, la musica e le sostanze psicotrope; la sola differenza è che ora non si cerca il regno dello spirito, ma la fuga dalla realtà.
C'è solo da piangere.
Ultima modifica di Guy Fawkes; 26-07-10 alle 22:26
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

sono fortemente d'accordo con Cuordileone.
Addirittura quando ho sentito la notizia ho avuto inizialmente anche un pensiero duro verso quelle persone morte, poi ho saputo che erano ragazzi (quindi è in un certo senso normale che non abbiano il cervello per ragionare) e ho condiviso il messaggio del Pontefice.
comunque su quella manifestazione una persona di buon senso non può avere altro che parole di disprezzo.
mi fai scompisciare!! Bentornato!
Ultima modifica di QUINTO; 27-07-10 alle 13:32
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Certo, in un centro sociale rischierei di essere preso a sputi, per aver detto che questi raduni rappresentano la decadenza di una civiltà. Questo avverrebbe perché chi frequenta quei raduni è in balia proprio come quelle persone che frequentano i centri sociali. Io anni fa li ho frequentati tutti e due, quindi parlo ocn cognizione di causa, tu invece mi sa che non sai nemmeno di cosa stiamo discutendo. Per te questi deliri sono cosa buona e giusta perché vengono biasimati dalle persone perbene, che secondo il tuo punto di vista sono il male assoluto. Torna tutto.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.