Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Statura

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Re: Statura

Citazione Originariamente Scritto da Luca2 Visualizza Messaggio
    No perché entrano in causa anche le componente di alimentazione e di ambiente che sono molto meglio in Italia rispetto agli Stati-Uniti. Per di più, gli Ispanici sono più bassi rispetto agli Americani d'origine europea ma neanche di quindici centimetri in media.

E come in Italia, gli Italiani del nord rappresentano la maggioranza del paese e sono probabilmente leggermente più alti rispetto alla media nazionale, ma al massimo di 1-1,5 centimetri non di più. Dunque non vedo come gli Ispanici, che contano meno del 20% della popolazione americana potrebbero abbassare cosi tanto la media.
    ti rendi conto che nella stessa riga sei stato capace di dire una cosa ed il suo contrario?
    ahò ma che problema c'hai ad accettare che gli ispanici sono più bassi dei wasp?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista junior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ti rendi conto che nella stessa riga sei stato capace di dire una cosa ed il suo contrario?
    ahò ma che problema c'hai ad accettare che gli ispanici sono più bassi dei wasp?
    No mi contradico affatto ho detto che gli Ispanici che ovviamente sono più bassi rispetto agli Americani d'origine europea ma non di dieci o quindici centimetri in media come alcuni sembrano immaginarlo. Come in Italia, le persone del sud sono un po' più basse rispetto a quelle del nord ma di qualche centimetro (al massimo 2-2,5 centimetri ma non di più). Penso che sia abbastanza chiaro e non ci sia nulla di paradossale in quello che ho scritto.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Beh il mio bisnonno era piccolino ma è campato 97 anni, non sono così certo di raggiungerlo (e manco è detto che lo auspichi)
    i bassi hanno meno problemi di circolazione perché il cuore fa meno fatica a pompare in tutto il corpo.
    rita levi Montalcini era piccolissima.
    il mio mito Ardito Desio, campato qualcosa come 104 anni, era un tappo e molto magro.

Forumista junior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco un esposto che mostra le diverse stature dei differenti popoli Italici : ARCHEOLOGIA: la statura delle antiche popolazioni italiche, l'altezza del popolo sannita, l'antropometria, come stabilire quanto fossero alti i Sanniti. Sulla pagina indicata, troverete anche i i collegamenti che riportano ai testi originali in lingua inglese dell'analisi. Come si può vedere alcuni popoli Italici erano poco più bassi dei Galli e dei Germani.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3296 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    i bassi hanno meno problemi di circolazione perché il cuore fa meno fatica a pompare in tutto il corpo.
    rita levi Montalcini era piccolissima.
    il mio mito Ardito Desio, campato qualcosa come 104 anni, era un tappo e molto magro.
    anche uno dei miei miti, Amedeo Guillet ha passato allegramente i 101 anni, ed era abbastanza piccoletto, e montava a cavallo fino all'ultimo

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Erano più bassi ma non di molto rispetto a quello che scrivevano. I scritti a questo soggetto erano solo per glorificare e rendere epico le conquiste e le prodezze dei Romani. Sennò le persone del Lazio attuale, intese come quelle che discendono dai Romani antichi dovrebbero essere in media molto più bassi, il ché come lo dimostro lo studio, non è affatto il caso.

Per l'Indoeuropeo, non so se si tratta di un favola, ho solo letto qualche articolo dunque non ho molto informazioni al riguardo.
    Un po' come questi due insomma:

Tenendo presente che Berlusconi rispecchia appieno l'archetipo del classico italico latino/romano antico, mentre Schulz quella teutonica.

Sul piano della mole, della stazza e su quello fisico/antropologico.

Forumista junior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Un po' come questi due insomma:

Tenendo presente che Berlusconi rispecchia appieno l'archetipo del classico italico latino/romano antico, mentre Schulz quella teutonica.

Sul piano della mole, della stazza e su quello fisico/antropologico.
    Schulz accanto all'ex presidente della Repubblica Italiana, Napolitano : http://www.ansa.it/web/notizie/speci...html?idPhoto=5

E il presidente è assai più vecchio di lui ma non c'è solo un piccolissima differenza di altezza

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Si ma Berlusca (e non solo lui), rispecchia molto di più il fenotipo e le caratteristiche fisiche/antropologiche che avevano gli antichi romani/latini (e non solo). Mentre Napolitano di meno, tenendo presente che il nord Italia fu fortemente influenzato dalle invasioni barbariche teutoniche (figli di Jafet), mentre il sud fu influenzato fortemente della invasioni barbariche orientali e medio orientali saharasiane. (principalmente i figli di Sem).

Gli europoidi di stirpe italica che ho postato sembrano avallare gli scritti di Cesare sulla statura degli antichi italici.

Forumista junior
     Likes dati
    5
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Napolitano perso è di Napoli, secondo me è di stirpe Greca e Normanna. Berlusconi è del nord dunque non saprei definirlo, secondo me ha anche origine Galle e Lombarde ma non mi avanza perché no saprei dire

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Napolitano perso è di Napoli, secondo me è di stirpe Greca e Normanna. Berlusconi è del nord dunque non saprei definirlo, secondo me ha anche origine Galle e Lombarde ma non mi avanza perché no saprei dire
    Cadi nello stereotipo geografico/territoriale e poi sbagli nel fare di tutte l'erba un fascio solo. Molti lombardi lo sono solamente perché nati in Lombardia, ma di celto teutonico non hanno nulla, cosi come Berlusconi. Cosi non è detto che ogni singolo meridionale discenda da antichi romano/latini o ellenici, soltanto perché nati nel sud Italia (che è il caso di Napolitano).

Non è detto che tutti coloro che hanno pelle bianca e capelli e occhi chiari discendano da genti nordiche, visto che nell'antica Roma esistevano persone (di statura medio bassa), con carnagione chiara e capelli biondi o rossi. Erano gli europoidi nativi del ceppo italico.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima