Fino a poco tempo fa ero assolutamente per il si, conciliante e accondiscendente. Dopo l'ennesima fregatura ho deciso prima "no".... poi "vedremo"....

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

io sono cinese in questo, nn mi piace dire NO, se insistono preferisco instillare il dubbio in loro cosi la smettono di insistere, se poi non riesco ad essere convicente chiedo non mi siano rotti i coglioni ma NO non lo uso
l'unica regola è non starle a sentire quando parlano, bisogna piuttosto osservare il non verbale...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

nei corsi di analisi transazionale per aiutare i membri dell'azienda ad andare d'accordo e collabroare tra noi ci hanno insegnato a non diventare "lo sportello della croce rossa" dove si rivolgono tutti e dove si dice sempre SI
Ci insegnano a dire no per ottimizzare il nostro tempo di lavoro e non perdere tempo a soddisfare richieste di altri che potrebbero benissimo fare loro il lavoro ma che tendono a voler scaricare il loro lavoro su altri
Quando si ha un'attitudine amichevole e cordiale non è semplice dire no

Dire No ti procura nemici, dire Si ti procura problemi con te stesso... a voi la scelta.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Diciamo che non dico mai e poi mai si con gioia (al massimo un si forzato perchè proprio non se ne può fare a meno)...
Siccome gli altri se ne accorgono tendono a chiedermi il meno possibile e di questo li ringrazio![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"