Re: E se quella di Grillo fosse una false flag?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dav. c. G.
L'intento è solo quello di fare confusione per nascondere i guai delle giunte grilline.
che timing ...
"L’ambiguità produce più interpretazioni. Più interpretazioni diluiscono i fatti. Senza fatti, la realtà si frammenta e può essere scomposta e ricomposta. E manipolata.
Così si può vincere il consenso, giustificare quasi tutto, difendersi da quasi tutto. Basta essere reversibili come le illusioni ottiche: scomparire e confondersi con lo sfondo quando serve, riapparire e distinguersi quando è opportuno.
L’ambiguità è un’arte che devono padroneggiare tutti coloro che vogliono ottenere e mantenere il dominio. Che vogliono essere Principi del loro tempo. Come il Principe di Machiavelli, che deve saper essere due bestie.
«Deve imitare la volpe e il leone. Dato che il leone non si difende dalle trappole e la volpe non si difende dai lupi, bisogna essere volpe per riconoscere le trappole, e leone per impaurire i lupi. Coloro che si limitano a essere leoni non conoscono l’arte di governare»."
Dark data. Viaggio nella cyborg finanza - I Diavoli
carina
Citazione:
uamep
Cambia poco a mio parere.
Verra, dall'alto, proposta una delle due alternative rimaste, si rivoterá con gli stessi metodi col risultato per cui gli unici a votare saranno quelli dello zoccolo duro scientificamente creato per ratificare decisioni mai discusse.
Cosí é successo e cosí prevedo che andrá.
Discutere, oggi, dopo il processo messo in atto significherebbe gazzarra totale, guerre per procura, risentimenti personali, faide ormai consolidste ed evidenti.
Dal punto di vista squisitamente procedurale Grillo fa con il mo-vi-mento quello che Renzi fa col PD. Il "gioco" perfetto della ratifica su decisioni giá prese é un tratto che accomuna i due. Renzi é piú avanti nella pratica quindi ti basta guardare quello che succede in quel partito per capire cosa capiterá con l'exit strategy che domani proporrá Grillo.
può essere che sia un tratto che accomuna i due, ma IO non lo ritengo certo un male
Citazione:
Gonfu
può essere che sia un tratto che accomuna i due, ma IO non lo ritengo certo un male
Scusa il francesismo e la troppa confidenza ma a te non frega un cazzo di nulla.
Basta essere contro PD e PDL e poi si possono anche inculare i bambini.
Quindi che non te ne fragasse nulla o che "tanto dei metodi chi se ne frega" lo sapevo giá.
Tra l'altro sei almeno coerente, non te ne frega un cazzo e quindi va sempre tutto bene.
Citazione:
uamep
Scusa il francesismo e la troppa confidenza ma a te non frega un cazzo di nulla.
Basta essere contro PD e PDL e poi si possono anche inculare i bambini.
Quindi che non te ne fragasse nulla o che "tanto dei metodi chi se ne frega" lo sapevo giá.
Tra l'altro sei almeno coerente, non te ne frega un cazzo e quindi va sempre tutto bene.
Di quello che mi frega lo so bene io, non ho bisogno di uno come te che me lo spieghi.
In quanto al fatto di inculare i bambini, mi chiedo come si faccia a partorire una frase più infelice.
Il fatto di essere contro il male peggiore della nazione, ovvero l'accoppiata PD e pdl, è per me un vanto. Con m5s o altro. Pensa, voterei pure uno come te.
Citazione:
Gonfu
Di quello che mi frega lo so bene io, non ho bisogno di uno come te che me lo spieghi.
In quanto al fatto di inculare i bambini, mi chiedo come si faccia a partorire una frase più infelice.
Il fatto di essere contro il male peggiore della nazione, ovvero l'accoppiata PD e pdl, è per me un vanto. Con m5s o altro. Pensa, voterei pure uno come te.
Guarda che hai scritto tu, piú volte, che non te ne frega nulla di "certe" cose.
Pensa che ricordo lo stesso atteggiamento anche nel trattare altri nodi critici del movimento.
Lo rivendichi proprio qui quando dici che l'importante é essere contro PD e PDL e del resto te ne freghi, tanto da votare uno come me.
É vero, non c'é democrazia ma a me non mi interessa, é vero le espulsioni sono sbagliate ma a me non mi interessa, é vero col blog guadagnano una montagna di soldi ma a me non mi interessa, é vero grillo é il padrone ma a me non mi interessa.
Mi spiace che il mio sarcasmo ti disgusti, pensa a me disgusta la superficialitá.
Citazione:
MarinoBuia
la manovra al parlamento europeo mi suggerisce una lettura un po' diversa
per me l'intento reale è quello di stanare la frangia euroscettica solo a parole, quelli che aderiranno all'ALDE e che mal digeriscono farage e soci
Li fai troppo intelligenti e smaliziati.
Io propendo per un'innata cialtronaggine.
Citazione:
italicum
Fanno ridere gli arrampicamenti di specchi di taluni grulli sotto mentite spoglie (come quello che ha aperto il thread): tanti blablabla per cercare di nascondere quella che è la REALTA', ossia che il M5s è un partito NEOLIBERISTA, PRO-IMMIGRATI, PRO-TTIP e PRO-UE.
La retorica anti-establishment del M5S è tutta FUFFA, quando si parla di M5S l'unico fattore di cui bisogna tenere conto è quanti PRIVILEGI possa portare una scelta piuttosto che un'altra, e visto che l'ALDE fa pienamente parte della maggioranza che sostiene Juncker e le politiche pro-immigrati, pro-TTIP, pro-sanzioni alla Russia, pro-Merkel e pro-austerità che stanno affondando l'Italia, questi, e specialmente l'ala moderata di Di Mail che è pronta ad ogni intrallazzo, non vedono l'ora di accomodarsi al tavolo
Tenendo ben presente alcuni punti, tra cui:
"Finora, i rappresentanti dei cinquestelle hanno votato come l’ALDE in oltre la metà delle votazioni (e addirittura il 57,9% delle volte come il Partito popolare europeo a cui fa riferimento il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker).
ovveroilpatronodeiparasisifiscali:iapiiiiiii:
Citazione:
italicum
Fanno ridere gli arrampicamenti di specchi di taluni grulli sotto mentite spoglie (come quello che ha aperto il thread): tanti blablabla per cercare di nascondere quella che è la REALTA', ossia che il M5s è un partito NEOLIBERISTA, PRO-IMMIGRATI, PRO-TTIP e PRO-UE.
La retorica anti-establishment del M5S è tutta FUFFA, quando si parla di M5S l'unico fattore di cui bisogna tenere conto è quanti PRIVILEGI possa portare una scelta piuttosto che un'altra, e visto che l'ALDE fa pienamente parte della maggioranza che sostiene Juncker e le politiche pro-immigrati, pro-TTIP, pro-sanzioni alla Russia, pro-Merkel e pro-austerità che stanno affondando l'Italia, questi, e specialmente l'ala moderata di Di Mail che è pronta ad ogni intrallazzo, non vedono l'ora di accomodarsi al tavolo
Tenendo ben presente alcuni punti, tra cui:
"Finora, i rappresentanti dei cinquestelle hanno votato come l’ALDE in oltre la metà delle votazioni (e addirittura il 57,9% delle volte come il Partito popolare europeo a cui fa riferimento il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker).
ovviamente concordo..mi auguro che la gente abbia finalmente capito che questi ambigui sono dei grandi cialtroni..ma no,la gente non lo capirá ugualmente.
Citazione:
Gonfu
sembreresti, da come ti poni, un essere pensante e poi scrivi una puttanata del genere. E questo sarebbe il tuo pensiero politico? Votare CONTRO il PD? E perché invece di postare frasi così piene di niente non ci spieghi perché odi il PD? sono tutt'occhi
Citazione:
Adl122
ovviamente concordo..mi auguro che la gente abbia finalmente capito che questi ambigui sono dei grandi cialtroni..ma no,la gente non lo capirá ugualmente.
Che tranvata che si sono presi sul muso stavolta i grulli, ho goduto veramente! Pensavano di accomodarsi al tavolo per magnare ancora più di prima è invece li hanno rispediti nel gruppo misto senza troppi complimenti!
Spero che ora qualche fidanzata dei soliti collaboratori della privata azienda che dirige sto movimento di clown perda la consulenza e se lo prenda nel -bip-:snob: