Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114
    cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: E se quella di Grillo fosse una false flag?

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    ok.
    finora abbiamo vissuto in 2 paesi differenti

quindi votare per un partito è "partigianeria incondizionata e appartenenza anema e core". ne prendo atto.
    https://infosannio.wordpress.com/201...dono-consensi/
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Per me sei un poco confuso.
    Le gerarchie del movimento mi sembrano chiarissime. Grillo e Casaleggio al timone e qualche dirigente sotto di loro. Qualche differenza con gli altri partiti? No. Quindi?
    Quindi, perché allora dovrei cambiare, se non c'è differenza con gli altri?

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,643
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La posizione dell'amico Gonfu e' abbastanza chiara. Ha visto e registrato il fallimento della vecchia politica e questo gli basta per aprire un credito illimitato a quella che gli appare come nuova. Non cambiera' idea per nessun motivo, almeno fino a quando il M5S fallira' in una esperienza di governo del paese.
    Ripeto l'esempio, e' come se uno fosse incazzato col chirurgo che gli ha sbagliato l'operazione e si facesse rioperare dal primo che passa per strada.
    Non è un chirurgo, sono tutti i chirurghi,
    ...è come uno in Cina che si accorge che la medicina tradizionale o l'agopuntura non gli guarisce l'appendicite, e se la fa togliere da un macellaio, che sicuramente di sezionargli la pancia ne capisce più di uno che lo ha messo sul lastrico e lo sta facendo morire cambiando solo la misura degli aghi o la polvere di osso.

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,643
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Perchè almeno fai capire che vuoi cambiare, e se non cambiano sono loro che non ragionano, ma se vuoi cambiare ma voti gli stessi sei te che non ragioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Cedo
    So' Gonfu (cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ok.
    finora abbiamo vissuto in 2 paesi differenti

quindi votare per un partito è "partigianeria incondizionata e appartenenza anema e core". ne prendo atto.

No, votare per un partito si può, se è un partito con un programma e un'idea sociale: il M5S non ha uno e nemmeno l'altro, e non sono un partito ma un'azienda che frutta bene ai suoi due padroni. Ma fingiamo che anche il M5S sia un partito come gli altri, e allora a questo punto devo farmi delle domande, per esempio "perché gli devo dare il voto?" Non so cosa vorrebbero fare, ove governassero anche con il mio voto, e allora che faccio, li voto a scatola chiusa? Perché? Per la capacità ei suoi uomini? Non facciamo ridere, e allora per cosa? Ah già, ieri sera lo ha detto di Maio: per risolvere il problema della povertà e della disoccupazione. E il problema di cireno che invecchia, no? e il problema di mio nipote che non vuole studiare, me lo risolve la taverna? Ma non ti rendi conto che dicono solo parole in libertà? Voti loro e poi ti siedi e aspetti (come fanno a Roma adesso)ç ma aspetti cosa?
    Siamo seri, Gonfu: in Italia abbiamo avuto solo due personaggi degni di essere presidenti di un governo: Ciampi e Prodi. E l'unico che potrebbe esserlo, degno intendo, fra i nuovi è solo Renzi, quando riuscirà, se riuscirà, a essere meno sbruffone, meno parolaio, meno presuntuoso.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,567
    Mentioned
    2150 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

O non lo sai? La storia è zeppa di sedicenti furbi che si sono trovati fregati dall'alleato.
    Così del resto insegna Fedro:
    Un cavallo era solito calmare la propria sete presso un abbeveratoio, che impunemente, un cinghiale, aveva reso molto torbido con le sue inutili sguazzate…

Un giorno il cavallo perse la pazienza e la giurò all’impavido selvatico……

Corse allora parecchie miglia prima di incontrare e chiedere l’aiuto di un uomo..

Dopo averlo sollevato e caricato sul suo dorso, il cavallo con il proprio “cavaliere”, tornò di gran carriera verso il nemico “selvatico”..……

Raggiunto l’abbeveratoio, il cavaliere, con un preciso colpo di freccia stese il povero cinghiale….. e rivolgendosi al cavallo, gli disse: ”Oggi sono molto contento per averti dato retta e aver assecondato le tue preghiere; in un solo colpo infatti ho catturato un preda prelibata e mi sono reso conto quanto tu sia utile …..”.

Fu così che il cavaliere costrinse il cavallo a dover sopportare il “freno”……

Assai amareggiato ed intristito pare che il cavallo abbia detto: “per una sciocchezza avevo cercato vendetta ed adesso ho trovato la schiavitù….”
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

email non funzionante
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me sei un poco confuso.
    Le gerarchie del movimento mi sembrano chiarissime. Grillo e Casaleggio al timone e qualche dirigente sotto di loro. Qualche differenza con gli altri partiti? No. Quindi?
    Io confuso? Ma sei matto?
    Chi ha costruito la propria credibilità proponendo una struttura senza leader e totalmente in mano ai cittadini?
    Differenze tra il mo-vi-mento e gli altri partiti non ce né, appunto. Nessuno degli altri partiti, però, ha mai puntato su un movimento senza leader.
    Mi chiedo se ti riesce di vedere quanto sia contraddittoria la retorica del "uno vale uno" di fronte ai metodi di Grillo & company.

Sulla votazione sei ancora più confuso. Quarta ipotesi? Boh..
    Sai leggere quando scrivo "mi sono sbagliato"?
    Se però ti piace puntare sugli errori degli altri, allora, impettito, ti dico "ho sbagliato", ho scritto una cazzata.
    Se però sei davvero leale vai a rileggere il post che conteneva la cazzata della quarta ipotesi e magari sei anche intelligente per capire che di quell'intervento la parte meno importante era proprio la cazzata della quarta ipotesi (intesa ovviamente come "numero")
    Il cuore di quella piccola analisi era certamente altro e al di là della terza quarta o quinta ipotesi rimane invariato e lo rivendico.

Sulle espulsioni sono d'accordissimo. Fuori dalle balle chi non sta al regolamento. Purtroppo si stanno ammorbidendo...
    Mi posti per favore la parte del regolamento che viene utilizzato per espellere Pizzicotti e anche la parte di regolamento che, invece, non espelle Nogarin?
    Stai per caso parlando del regolamento cambiato in fretta e furia, con i soliti metodi antidemocratici, per cui l'avviso di garanzia non vale più per la sospensione?

Il Sacro Blogghe... Ma sei serio?!? Mi vuoi portare su un discorso economico sugli introiti del blog?!? Ma sticazzi?
    Quindi la pratica, ormai consolidata, di "clickbait" attuata in modo spregiudicato non esiste? non è vera?
    La tua risposta è la solita: "sticazzi", ovvero "chi se ne frega"

Grillo è il capo, si. Lunga vita a grillo. Non fosse altro perché vi fa sclerare così...
    Copio e incollo la prima risposta, il tema è il medesimo:
    Chi ha costruito la propria credibilità proponendo una struttura senza leader e totalmente in mano ai cittadini?

Io sclero, si, parecchio e ora ti spiego il perché anche non te ne fregherà un bella minchia.

Per me PD e PDL sono la rovina, il male assoluto. Per questo motivo mi avvicinai a un movimento che per la prima volta nella storia politica, direi mondiale, si proponeva di utilizzare, finalmente, un sistema di democrazia diretta in uno scenario formale e altamente istituzionale.
    Ho studiato pratiche di democrazia diretta per diversi anni. Posso utilizzare un po' di presunzione e dire che sono un'esperto di democrazia diretta e lavoro, onestamente, utilizzando questo metodo, tutti i giorni.
    Vivo in un luogo che utilizza un sistema di democrazia diretta nell'ambito di tutte le decisioni comuni e lo facciamo per davvero, tutti i santi giorni.
    Detto questo e considerando i metodi del mo-vi-mento riesci a capire perché sono incazzato come una bestia?
    Vedere una truffa del genere, capendone le storture, rendermi conto che stanno utilizzando in maniera totalmente impropria, manipolandoli, argomenti a me cari, cagandoci sopra, mi fa incazzare.
    Io non sto con Hitler perché quelli prima di lui hanno ucciso la germania e non sto con Stalin perché ha sconfitto Hitler. Ti riesce di capire la sottile teoria?

...ma a te, immagino, di tutta sta roba non frega un bel cazzo.
    LA FRASE DELL'ANNO:
    THE MATRIX: Chi è il soggetto che si aggancia agli omosessuali? E' il movimento per i diritti dei pedofili. Mi spiace caro, ma è così.

email non funzionante
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa chichibio, perchè deve essere proprio il primo che passa per strada? io non la vedo così.
    tanti sedicenti chirurghi hanno sbagliato le operazioni, adesso aspetto il prossimo, quello che la mutua mi mette a disposizione, e vado ad accendere un cero.
    Hai preso delle fregature da sedicenti chirurghi e tu davvero aspetti il prossimo e accendi un cero? Solo un cero?
    Non ti viene l'ossessione di vivere il mondo della chirurgia con un fortissimo senso critico? con attenzione massima? Non hai voglia di fare le pulci a tutto?
    Io credo che la visione che ci proponi è perfetta per spiegare il mo-vi-mento.
    Nella migliore delle ipotesi siete un gruppo di persone, schifate, legittimamente incazzate, con un cero in mano, nella speranza che il prossimo partito sia meglio di coloro che vi ha deluso.

Ammazza Gonfu.
    LA FRASE DELL'ANNO:
    THE MATRIX: Chi è il soggetto che si aggancia agli omosessuali? E' il movimento per i diritti dei pedofili. Mi spiace caro, ma è così.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    Hai preso delle fregature da sedicenti chirurghi e tu davvero aspetti il prossimo e accendi un cero? Solo un cero?
    Non ti viene l'ossessione di vivere il mondo della chirurgia con un fortissimo senso critico? con attenzione massima? Non hai voglia di fare le pulci a tutto?
    Io credo che la visione che ci proponi è perfetta per spiegare il mo-vi-mento.
    Nella migliore delle ipotesi siete un gruppo di persone, schifate, legittimamente incazzate, con un cero in mano, nella speranza che il prossimo partito sia meglio di coloro che vi ha deluso.

Ammazza Gonfu.
    Ciao Uamep.

Hai una strada diversa da consigliarmi?
    So' Gonfu (cit.)

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima