Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contenti adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nessun'altra nazione dell'Occidente depenalizza gli abusi familiari.
Mah. Ho sentito storie tristissime di alcune ragazze italiane maltrattate dai propri mariti o compagni, che cercarono aiuto rivolgendosi alla polizia e pure per tante volte, ma invano, e poi sono state uccise. Come è potuto accadere ciò? Se uno è incensurato non va in galera per avere dato due schiaffi alla propria donna e neanche per cinque. Parlo dell'Italia.
-
Citazione:
mary ann
Mah. Ho sentito storie tristissime di alcune ragazze italiane maltrattate dai mariti o compagni, che cercarono aiuto rivolgendosi alla polizia e pure per tante volte, ma invano, e poi sono state uccise. Come è potuto accadere ciò? Se uno è incensurato non va in galera per avere dato due schiaffi alla propria donna e neanche per cinque. Parlo dell'Italia.
Questo perché le FdO sottovalutano il fenomeno. Tentano una riconciliazione fra la persona violenta (uomo o donna che sia) e il partner: una ramanzina e via.
Poi puntualmente ci scappa il morto.
-
Citazione:
carter
Non ho scritto che picchi qualcuno. Ho scritto che la legge - italiana - sta dalla parte di persone come te. Non c'è altro da aggiungere, per evitare di vomitare.
Tu vorresti che la legge permettesse la violenza domestica? Pare di si
-
Citazione:
Malandrina
Mi riferivo alla depenalizzazione degli abusi.
Scusa, un'altra scossa di terremoto e io sono in panico
Malandrina, mi dispiace, non so che dirti, ti ( vi ) ho pensato stamattina, non appena ho saputo delle scosse.
-
Citazione:
Malandrina
Questo perché le FdO sottovalutano il fenomeno. Tentano una riconciliazione fra la persona violenta (uomo o donna che sia) e il partner: una ramanzina e via.
Poi puntualmente ci scappa il morto.
Ecco. Dicevo proprio questo.
-
Citazione:
mary ann
Malandrina, mi dispiace, non so che dirti, ti ( vi ) ho pensato stamattina, non appena ho saputo delle scosse.
Grazie, davvero.
-
Citazione:
Malandrina
Grazie, davvero.
Io ci penso spesso alle persone che vivono nelle zone terremotate, non so...mi fanno pena, con questo freddo poi.
Bisogna avere tanta forza e i nervi d'acciaio.
-
Citazione:
mary ann
Io ci penso spesso alle persone che vivono nelle zone terremotate, non so...mi fanno pena, con questo freddo poi.
Bisogna avere tanta forza e i nervi d'acciaio.
Fortunatamente da noi il terremoto ha fatto pochi danni, anzi nulla rispetto ad altre località, ma ogni volta è destabilizzante. Per fortuna oggi ho tutte e due le figlie con me, a differenza dell'altra volta in cui una era a Macerata, e già è un tot di ansia in meno.
-
Citazione:
Malandrina
Grazie, davvero.
Un abbraccio.
Stamattina ero in un'azienda a nord di Verona, la filiale italiana di una ditta tedesca il cui responsabile è di Macerata; l'ingegnere capo è di S.Elpidio a mare. Lui ha una app per i terremoti (non so quale) perché alle dieci e mezza circa col telefonino in mano a cominciato ad imprecare e ha detto: "ancora..." Credo sia davvero dura.
-
Citazione:
Kaouthia
Un abbraccio.
Stamattina ero in un'azienda a nord di Verona, la filiale italiana di una ditta tedesca il cui responsabile è di Macerata; l'ingegnere capo è di S.Elpidio a mare. Lui ha una app per i terremoti (non so quale) perché alle dieci e mezza circa col telefonino in mano a cominciato ad imprecare e ha detto: "ancora..." Credo sia davvero dura.
Sì, lo è.