Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
tancredi
Bello schifo!
neanche tutti quei sindaci e governatori terroni riescono a consolarti un po'?
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Eleggerebbero mai un presidente non religioso? Me lo sono sempre chiesto.
la più grande nazione ufficialmente atea è crollata dopo 70 anni, tornando alla miseria più nera, all'alcolismo, all'abuso di sostanze stupefacenti ed alla prostituzione di massa.
Mi riferisco all'ex Unione Sovietica.
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
ma che è a champions league americana?
Le 8 università più importanti e antiche degli USA...
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
comunque anche un'università pubblica credo che costi come minimo 10 o 11.000 dollari all'anno di tasse, una mia collega sta mandando il figlio a Phoenix e paga quella cifra
anzi non la paga
perchè in America, come in Inghilterra c'è il prestito d'onore:
l'ammissione è gratuita e lo studente inizierà a rimborsare i costi universitari quando avrà un lavoro
e con questo sistema ci guadagnano pure: perchè chi fa fortuna dà piu' della cifra che gli è stata anticipata
A Chapel Hill un residente spende circa 25000$ l'anno...Un non residente circa 51000...
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
A Chapel Hill un residente spende circa 25000$ l'anno...Un non residente circa 51000...
dipende molto dalle università: si va dai 10.000 ai 50.000 dollari e piu' e non è detto che se spendi di piu' hai di piu', dipende molto anche dalla domanda, in Arizona o nel Colorado ci sono certamente meno richieste che nel New Jersey o nel Massachussets o tutta la costa est
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
allora, l'attuale genero di Trump Jared Kurshner, marito di Ivanka nonchè il suo piu' intimo consigliere lo sai quanto ha dato all'università dove è stato iscritto? 3 milioni di dollari
anzi ti diro' di piu', è passato anche da Harvard e li' suo padre fece una donazione di 2,5 milioni di dollari
quindi come vedi per i suoi studi ha speso 5,5 milioni di dollari... se uno non le sa le cose perchè parla?
C'è chi restituisce la somma esatta, chi fa fortuna ne restituisce di piu', è il sogno americano, loro danno milioni alle università e ne ricevono una bella pubblicità positiva
Ho un mezzo progetto di iscrivere mio figlio in un'università inglese tra un paio d'anni: per 4 anni si pagano 29.000 sterline prestate sull'onore al ragazzo che potrà iniziare a restituirle a rate quando avrà un guadagno minimo di 25.000 sterline all'anno o equivalente, i genitori non dovranno prendersi a carico di questo debito, ovviamente poi ci sarà da pagare a parte vitto e alloggio, quelli in contanti.
Ho chiesto alla responsabile se con questo sistema riuscivano a riavere i soldi prestati e mi ha detto "lot more", perchè c'è chi restituisce piu' di 29.000 sterline, chi è benestante o ha un'azienda e vuol farsi pubblicità, chi è riconoscente, chi fa lobby e attira delle donazioni, eredità, ecc...
ma vai semp a scrocco
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
la più grande nazione ufficialmente atea è crollata dopo 70 anni, tornando alla miseria più nera, all'alcolismo, all'abuso di sostanze stupefacenti ed alla prostituzione di massa.
Mi riferisco all'ex Unione Sovietica.
beh, ci sono semprei cinesi piu atei ancora
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
beh, ci sono semprei cinesi piu atei ancora
in Cina resiste alla grandissima il culto degli antenati. Assieme a tutta una serie di pratiche religiose più o meno codificate. Il taoismo, il buddismo, il cristianesimo ufficiale, quello sotterraneo, ecc.
Re: Secondo voi gli Usa...
ricordo che ciò che noi consideriamo "religione" è il risultato storico del trionfo del Cristianesimo nella società tardo-romana.
Applicare l'etichetta di religione ad altre esperienze, anche quelle che consideriamo meno esotiche, è azzardato.
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
in Cina resiste alla grandissima il culto degli antenati. Assieme a tutta una serie di pratiche religiose più o meno codificate. Il taoismo, il buddismo, il cristianesimo ufficiale, quello sotterraneo, ecc.
ma no, quello è in giappone e nei paesi vicini. Il resto sono filosofie che non contemplano riti da religioni organizzate