Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Eleggerebbero mai un presidente non religioso? Me lo sono sempre chiesto.
Ma negli USA hanno sempre eletto presidenti non religiosi.
L'ostentazione della religiosità è fatta solo per ragioni d'immagine: la società americana benché totalmente secolarizzata è afflitta da una bibliolatria cronica e quindi i politicanti fanno leva anche su questo per vincere.
Ma di presidenti realmente religiosi (di una qualunque religione tanto per intendersi) credo proprio non ce ne siano mai stati da quelle parti.
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vittorio Toscano
Ma negli USA hanno sempre eletto presidenti non religiosi.
L'ostentazione della religiosità è fatta solo per ragioni d'immagine: la società americana benché totalmente secolarizzata è afflitta da una bibliolatria cronica e quindi i politicanti fanno leva anche su questo per vincere.
Ma di presidenti realmente religiosi (di una qualunque religione tanto per intendersi) credo proprio non ce ne siano mai stati da quelle parti.
Ma dichiaratamente agnostici o atei :)?
Re: Secondo voi gli Usa...
zero assoluti. Pensa che sono così bigotti che giurano su dio e sulla bibbia, anzichè sulla costituzione, che è l'unica cosa che dovrebbero servire.
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
comunque anche un'università pubblica credo che costi come minimo 10 o 11.000 dollari all'anno di tasse, una mia collega sta mandando il figlio a Phoenix e paga quella cifra
anzi non la paga
perchè in America, come in Inghilterra c'è il prestito d'onore:
l'ammissione è gratuita e lo studente inizierà a rimborsare i costi universitari quando avrà un lavoro
e con questo sistema ci guadagnano pure: perchè chi fa fortuna dà piu' della cifra che gli è stata anticipata
Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
I debiti student loans sono esenti da eventuali bancarotte personali.
Nel caso, vi sono svariati programmi per sospendere o ridurre le rate mensili a pagarsi.
La maggior parte di tali debiti è contratta per ottenere titoli post laurea, quindi in speranza che il reddito risultante giustifichi il debito contratto.
Non tutti ottengono un posto da 250k annuali in su.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
zero assoluti. Pensa che sono così bigotti che giurano su dio e sulla bibbia, anzichè sulla costituzione, che è l'unica cosa che dovrebbero servire.
Non vi è nessun requisito di giuramento sulla Bibbia, svariati Presidenti hanno giurato su altri testi.
Più che altro è una tradizione, inaugurata da G.W. (come tante altre usanze che derivano dal Primo Presidente).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
finalmente fanno sul serio. Basta comunisti, scroccawelfare, gender, soros, sociologi, dams, liceo classico etc etc
si ritorna protetti da Dio all'industria pesante
Bello schifo!
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
tancredi
Bello schifo!
Ma discuti sul serio con uno svampito che ciancia di DAMS e Liceo Classico, parlando di USA?
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Ma dichiaratamente agnostici o atei :)?
qualcuno che non si è mai dichiarato uomo di Chiesa c'è stato, ma si trattava di un deista (spesso massone, e alla fine è una Chiesa pure quella) quasi sempre... comunque non c'è motivo, almeno per ora, di dichiararsi apertamente atei: la strategia politica più efficiente in termini di consenso è sempre quella del piede in due scarpe (Trump ne è l'esempio perfetto, in campo religioso)... credo che nemmeno Napolitano, dall'elezione al Quirinale in poi, si sia mai dichiarato ateo, peraltro...
Re: Secondo voi gli Usa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
Non ci guadagnano affatto, perchè sono milioni i giovani che non riescono a ripagare i debiti, i fallimenti (negli USA il fallimento è anche del singolo, non solo societario) nel ramo sono tra i più numerosi. E non vedo perchè i pochi che fanno fortuna dovrebbero dare di più. Un prestito è un prestito per tutti, non è che se divento ricco allora pago di più...
allora, l'attuale genero di Trump Jared Kurshner, marito di Ivanka nonchè il suo piu' intimo consigliere lo sai quanto ha dato all'università dove è stato iscritto? 3 milioni di dollari
anzi ti diro' di piu', è passato anche da Harvard e li' suo padre fece una donazione di 2,5 milioni di dollari
quindi come vedi per i suoi studi ha speso 5,5 milioni di dollari... se uno non le sa le cose perchè parla?
C'è chi restituisce la somma esatta, chi fa fortuna ne restituisce di piu', è il sogno americano, loro danno milioni alle università e ne ricevono una bella pubblicità positiva
Ho un mezzo progetto di iscrivere mio figlio in un'università inglese tra un paio d'anni: per 4 anni si pagano 29.000 sterline prestate sull'onore al ragazzo che potrà iniziare a restituirle a rate quando avrà un guadagno minimo di 25.000 sterline all'anno o equivalente, i genitori non dovranno prendersi a carico di questo debito, ovviamente poi ci sarà da pagare a parte vitto e alloggio, quelli in contanti.
Ho chiesto alla responsabile se con questo sistema riuscivano a riavere i soldi prestati e mi ha detto "lot more", perchè c'è chi restituisce piu' di 29.000 sterline, chi è benestante o ha un'azienda e vuol farsi pubblicità, chi è riconoscente, chi fa lobby e attira delle donazioni, eredità, ecc...