Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Buoni sconto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Buoni sconto

    A volte quando si compra qualcosa si riceve un buono sconto da usare successivamente per fare altri acquisti nello stesso negozio. In genere è valido per una spesa minima di in certo importo, così si è costretti a spendere altri soldi nello stesso posto.
    Alla fine dei conti valgono di più i soldi spesi in totale o lo sconto ricevuto? Cioè secondo voi si risparmia davvero?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    A volte quando si compra qualcosa si riceve un buono sconto da usare successivamente per fare altri acquisti nello stesso negozio. In genere è valido per una spesa minima di in certo importo, così si è costretti a spendere altri soldi nello stesso posto.
    Alla fine dei conti valgono di più i soldi spesi in totale o lo sconto ricevuto? Cioè secondo voi si risparmia davvero?
    Sì, si risparmia, perché la spesa la devi fare lo stesso, specialmente se la fai una volta alla settimana. Poco tempo fa ho ricevuto un buono da 10 euro spendibile a fronte di una spesa minima di 40 euro. Con 40 euro non è che compri molto, voglio dire, li spendi facilmente, ma alla fine la spesa la paghi 30 euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, si risparmia, perché la spesa la devi fare lo stesso, specialmente se la fai una volta alla settimana. Poco tempo fa ho ricevuto un buono da 10 euro spendibile a fronte di una spesa minima di 40 euro. Con 40 euro non è che compri molto, voglio dire, li spendi facilmente, ma alla fine la spesa la paghi 30 euro.
    Si chiama "fidelizzazione del cliente".

    Io, qualche anno fa, vinsi 5 €. al rifornimento (avevo una carta loro, che casualmente dava dei bonus).

    Mi è sembrato giusto andare al bar e lasciare consumazioni pagate, per il gestore e i ragazzi.
    Poco più della vincita.
    Ma vuoi mettere la soddisfazione?

  4. #4
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    A volte quando si compra qualcosa si riceve un buono sconto da usare successivamente per fare altri acquisti nello stesso negozio. In genere è valido per una spesa minima di in certo importo, così si è costretti a spendere altri soldi nello stesso posto.
    Alla fine dei conti valgono di più i soldi spesi in totale o lo sconto ricevuto? Cioè secondo voi si risparmia davvero?
    No. Se non sono beni di prima necessità l'unico guadagno che vien fatto è quello della società che gestisce il negozio in questione.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, si risparmia, perché la spesa la devi fare lo stesso, specialmente se la fai una volta alla settimana. Poco tempo fa ho ricevuto un buono da 10 euro spendibile a fronte di una spesa minima di 40 euro. Con 40 euro non è che compri molto, voglio dire, li spendi facilmente, ma alla fine la spesa la paghi 30 euro.
    La spesa si, ma altri prodotti sono meno necessari o addirittura superflui. Il fatto è che la tentazione ti viene perché l'idea di avere lo sconto già in mano ti fa credere di spendere di meno.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    No. Se non sono beni di prima necessità l'unico guadagno che vien fatto è quello della società che gestisce il negozio in questione.
    Ma anche se non è un bene di prima necessità però ti serve o credi che ti serva, cmq lo compreresti
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  7. #7
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    A volte quando si compra qualcosa si riceve un buono sconto da usare successivamente per fare altri acquisti nello stesso negozio. In genere è valido per una spesa minima di in certo importo, così si è costretti a spendere altri soldi nello stesso posto.
    Alla fine dei conti valgono di più i soldi spesi in totale o lo sconto ricevuto? Cioè secondo voi si risparmia davvero?
    Ma secondo te, i negozi fanno beneficenza ?
    Semplicemente se lo sconto è per esempio per prodotti per la pulizia, l'80% della gente comprerà anche la pasta (in media sono i pensionati o categorie equiparabili che passano le giornate a girare 23 negozi per risparmiare 3,15 euro a giornata , gli altri fanno la spesa in un posto e stop) e tale pasta costerà un po' di più di quella della concorrenza. Fai questo discorso per tutte le altre categorie merceologiche (oltre la pasta comprerai la carne, i latticini , vedi te) e vedi che alla fine il guadagno torna, fermo restando appunto quello già fattoti della fidelizzazione del cliente.
    Preferisco di no.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, i negozi fanno beneficenza ?
    Semplicemente se lo sconto è per esempio per prodotti per la pulizia, l'80% della gente comprerà anche la pasta (in media sono i pensionati o categorie equiparabili che passano le giornate a girare 23 negozi per risparmiare 3,15 euro a giornata , gli altri fanno la spesa in un posto e stop) e tale pasta costerà un po' di più di quella della concorrenza. Fai questo discorso per tutte le altre categorie merceologiche (oltre la pasta comprerai la carne, i latticini , vedi te) e vedi che alla fine il guadagno torna, fermo restando appunto quello già fattoti della fidelizzazione del cliente.
    Il negozio ci guadagna sempre, ovvio. Io chiedevo se per il cliente il risparmio è reale, visto che quel prodotto lo paga cmq di meno. Tipo mia zia si è comprata non so quanti pacchi di carta igienica a 2 euro e per un anno non ha dovuto più comprarla.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  9. #9
    Creatura Maligna
    Data Registrazione
    05 Nov 2016
    Località
    Viscere della Terra
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    A volte quando si compra qualcosa si riceve un buono sconto da usare successivamente per fare altri acquisti nello stesso negozio. In genere è valido per una spesa minima di in certo importo, così si è costretti a spendere altri soldi nello stesso posto.Alla fine dei conti valgono di più i soldi spesi in totale o lo sconto ricevuto? Cioè secondo voi si risparmia davvero?
    se lo sconto può essere usato per beni non sovrapprezzati rispetto alla concorrenza, non vedo come potrebbe non essere reale il risparmio... poi è ovvio che ci guadagna anche il negozio, mica è da furbi lavorare gratis o in perdita, al di fuori della beneficenza...
    Fratello gemello omozigote di Saturno e Lars.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Buoni sconto

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    La spesa si, ma altri prodotti sono meno necessari o addirittura superflui.
    Li evito, non mi interessano. A volte mi è capitato di prendere uno shampoo in più perché c'era lo sconto immediato alla cassa di 50 cent. Però non comprerei mai 10 o 20 confezioni per avere lo sconto di 5 o 10 euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I buoni armano i buoni. Peggio per voi, sporchi cattivi!
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 15:45
  2. Ecco perchè tornano tutti buoni buoni all'ovile...
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 18:53
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 01:21
  4. Carlo Terracciano: Buoni Mussulmani o Mussulmani "Buoni"?
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 02:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito