Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: vergogna dell aborto legale

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Spiacente, ma se la chiesa ritiene ancora che un figlio debba essere frutto del caso più che del genuino desiderio, si deve assumere anche le conseguenze e la responsabilità dei suoi scellerati divieti. Se è vero che il fine (evitare l'aborto) giustifica il mezzo, converrai che è molto meglio lasciare al singolo la responsabilità dell'uso del preservativo e della pillola, anzichè dover ricorrere (poi) all'ivg perchè è arrivato un figlio che non si desiderava. La carne è debole, come ben sappiamo e l'uso della pillola o del preservativo, anzichè essere considerato un disvalore, dovrebbe essere considerato uno fra i tanti mezzi (vedi castità, metodo billings, ogino-knaus, etc., etc.) con cui raggiungere quel fine. hefico: :gluglu:
    il discorso che fai non ha senso: secondo te per un cattolico è meglio peccare con l'aborto piuttosto che con l'uso del preservativo e della pillola?
    l'aborto è considerato un peccato gravissimo in quanto assassinio di persona innocente, un peccato che genera la scomunica in automatico; fare sesso con il preservativo e la pillola invece è un peccato che non viene definito gravissimo e nemmeno costa la scomunica.
    quindi nessun cattolico rischierebbe l'aborto perché pensa che col preservativo fa un peccato... Quindi non è affatto come dici tu che l'aborto è provocato dal fatto che la dottrina considera peccato l'uso del preservativo.
    allora casomai fonda la tua critica sull'uso della pillola e del preservativo ma non c'entra niente il giustificare l'aborto: il figlio in grembo non ha nessuna colpa se i suoi genitori biologici non si sono saputi gestire, e quindi non è sensata una condanna a morte nei suoi confronti. E come detto sopra non si può far finta che una persona acquista diritti passando per l'utero e prima no.
    Ultima modifica di QUINTO; 31-07-10 alle 17:28
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spiacente, ma se la chiesa ritiene ancora che un figlio debba essere frutto del caso più che del genuino desiderio, si deve assumere anche le conseguenze e la responsabilità dei suoi scellerati divieti. Se è vero che il fine (evitare l'aborto) giustifica il mezzo, converrai che è molto meglio lasciare al singolo la responsabilità dell'uso del preservativo e della pillola, anzichè dover ricorrere (poi) all'ivg perchè è arrivato un figlio che non si desiderava. La carne è debole, come ben sappiamo e l'uso della pillola o del preservativo, anzichè essere considerato un disvalore, dovrebbe essere considerato uno fra i tanti mezzi (vedi castità, metodo billings, ogino-knaus, etc., etc.) con cui raggiungere quel fine. hefico: :gluglu:
    Innazitutto un figlio non è mai figlio del caso.I figli genericamente nascono da un rapporto sessuale ed il desiderio di averli influisce ben poco.
    D'altronde se l'essere umano dovesse basare l'etica sul desiderio staremmo freschi...
    Inoltre il fine non giustifica mai il mezzo.
    Si deve avere, per definizione, fine buono e mezzo buono.

In terzo luogo si può abortire e nessuno vieta arbitrariamente l'interruzione di gravidanza, dacché anche l'uccidere è legittimo in determinati casi.
    Tutto sta nel sapere quando e come ciò è legittimo.

La questione degli anticoncezionali riguarda questo tema solo tangenzialmente; dovrebbe risultare ovvio ma a quanto pare si trova difficoltà a scindere due cose così distanti.
    Ultima modifica di ...II...; 31-07-10 alle 20:44

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ...II... Visualizza Messaggio
    Innazitutto un figlio non è mai figlio del caso.I figli genericamente nascono da un rapporto sessuale ed il desiderio di averli influisce ben poco.
    Oh, adesso veniamo a sapere che i figli nascono da un rapporto sessuale. Grazie dell'illuminazione. Diciamo che spesso nascono casualmente da un rapporto sessuale. Va meglio? hefico:

D'altronde se l'essere umano dovesse basare l'etica sul desiderio staremmo freschi...
    Il desiderio è solo um mezzo che garantisce la riproduzione nelle diverse specie. Nella specie umana, il desiderio è diventato prevalentemente il fine.
    Inoltre il fine non giustifica mai il mezzo.
    Si deve avere, per definizione, fine buono e mezzo buono.
    E chi l'ha detto che il fine non giustifica mai il mezzo? A volte possono esservi anche mezzi diversi per raggiungere lo stesso fine. Studiati l'indice di pearl. :giagia:

In terzo luogo si può abortire e nessuno vieta arbitrariamente l'interruzione di gravidanza, dacché anche l'uccidere è legittimo in determinati casi.
    Tutto sta nel sapere quando e come ciò è legittimo.
    E con questo? hefico:

La questione degli anticoncezionali riguarda questo tema solo tangenzialmente; dovrebbe risultare ovvio ma a quanto pare si trova difficoltà a scindere due cose così distanti.
    Cose così distanti? Mio caro, un buon anticoncezionale può evitare una gravidanza indesiderata e, di conseguenza, spesso anche un aborto. Questo riesci a comprenderlo? hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 01-08-10 alle 00:32
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oh, adesso veniamo a sapere che i figli nascono da un rapporto sessuale. Grazie dell'illuminazione. Diciamo che spesso nascono casualmente da un rapporto sessuale. Va meglio? hefico:
    Niente nasce casualmente. Se avviene un concepimento è per via disattenzione.
    se uno non è capace a prendere le precauzioni adatte deve comunque andare incontro alla responsabilità.

Il desiderio è solo um mezzo che garantisce la riproduzione nelle diverse specie. Nella specie umana, il desiderio è diventato prevalentemente il fine.
    Non ha senso quel che scrivi.
    Ti ripeto che se l'uomo dovesse regolarsi sul desiderio oltre ad avere vita breve non sarebbe in possibilità ad avere un qualche tipo di relazione poiché i desideri collido e non sono universali cosicché possano porsi come "base" di scambio e riconoscimento.

E chi l'ha detto che il fine non giustifica mai il mezzo? A volte possono esservi anche mezzi diversi per raggiungere lo stesso fine. Studiati l'indice di pearl. :giagia:
    Nessuno mette in dubbio che i mezzi possano essere molteplici. Ad ogni modo neanche il mezzo giustifica mai il fine, per dire...

E con questo? hefico:
    Significa che sicuramente si può abortire in determinate situazioni. Ma non sta a noi presumere in base all'opinione.

Cose così distanti? Mio caro, un buon anticoncezionale può evitare una gravidanza indesiderata e, di conseguenza, spesso anche un aborto. Questo riesci a comprenderlo? hefico: :gluglu:
    L'evitare un concepimento cosa ha in comune con il porvi fine? Lascerei perdere tutto il discorso basta che mi rispondi a questa osservazione...solo questa.
    Per favore.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Niente nasce casualmente. Se avviene un concepimento è per via disattenzione.
    se uno non è capace a prendere le precauzioni adatte deve comunque andare incontro alla responsabilità.
    Un rapporto sessuale, soprattutto quando non finalizzato alla procreazione, può dare origine casualmente ad una gravidanza (indesiderata). Il concetto fa parte della statistica.

Non ha senso quel che scrivi.
    Ti ripeto che se l'uomo dovesse regolarsi sul desiderio oltre ad avere vita breve non sarebbe in possibilità ad avere un qualche tipo di relazione poiché i desideri collido e non sono universali cosicché possano porsi come "base" di scambio e riconoscimento.
    Non ha senso? Rileggi con attenzione, perchè credo tu non abbia capito. Se non esistesse il desiderio sessuale, probabilmente non saremmo nemmeno qui a discutere. hefico:

Nessuno mette in dubbio che i mezzi possano essere molteplici. Ad ogni modo neanche il mezzo giustifica mai il fine, per dire...
    Il mezzo giustifica mai il fine? Ti rendi conto di quello che stai scrivendo? Ogni fine ha i suoi mezzi, che servono per realizzarlo. Diversamente, come sarebbe possibile raggiungere quello stesso fine? Caso mai si potrà discutere sull'eticità di quei mezzi.... hefico:

Significa che sicuramente si può abortire in determinate situazioni. Ma non sta a noi presumere in base all'opinione.
    L'aborto è garantito in italia da una legge dello stato. Di che opinione stai parlando?

L'evitare un concepimento cosa ha in comune con il porvi fine? Lascerei perdere tutto il discorso basta che mi rispondi a questa osservazione...solo questa.
    Per favore.
    Evitare un concepimento indesiderato può evitare una gravidanza indesiderata e, conseguentemente, un possibile aborto. A me la cosa non appare così complessa e il nesso relazionale nemmeno. Qual è il problema? hefico: :gluglu:.
    Ultima modifica di Scipione; 01-08-10 alle 08:52
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un rapporto sessuale, soprattutto quando non finalizzato alla procreazione, può dare origine casualmente ad una gravidanza (indesiderata). Il concetto fa parte della statistica.

appunto.Dov'è il caso ma ancor di più, dov'è il problema?

Non ha senso? Rileggi con attenzione, perchè credo tu non abbia capito. Se non esistesse il desiderio sessuale, probabilmente non saremmo nemmeno qui a discutere. hefico:
    Non metto in dubbio quel che esiste. contrasto la preminenza che dai a cose che sono di basso livello; alquanto lineare.

Il mezzo giustifica mai il fine? Ti rendi conto di quello che stai scrivendo? Ogni fine ha i suoi mezzi, che servono per realizzarlo. Diversamente, come sarebbe possibile raggiungere quello stesso fine? Caso mai si potrà discutere sull'eticità di quei mezzi.... hefico:
    Ehi rilassati. Era una battuta che comunque aveva il suo senso, a ben vedere.
    Non si può avere un buon risultato con cattivo mezzo, questo dovrebbe risultare ovvio.

L'aborto è garantito in italia da una legge dello stato. Di che opinione stai parlando?
    la pseudo legge dello stato italiano è per esempio formulata sull'opinione. Io mi riferisco ad ogni opinione che non può avere giustezza.

Da come ti poni sembra tu non ti avveda di ciò. D'altronde non sapresti neanche spiegarmi su cosa si fondi la legittimità o perché òa verità è in sé quel che è e in che rapporti si relaziona col mondo, se è nel mondo o cos'altro.

Come puoi presumere di avere una qualche autorità?

Evitare un concepimento indesiderato può evitare una gravidanza indesiderata e, conseguentemente, un possibile aborto. A me la cosa non appare così complessa e il nesso relazionale nemmeno. Qual è il problema? hefico: :gluglu:.
    Bravo. Hai detto bene: evitare. Se non se capace ad evitare, ti assumi le responsabilità del caso.

anche io rischio nel fare affari, non per questo se con le dovute precauzioni fallisco esigo che io venga risarcito o che nulla sia successo.
    E' la vita; ma voi volete perpetuare l'umanità in un infantilismo cronico che non può oltretutto che debilitare le facoltà intellettive umane, ovviamente.
    Ultima modifica di ...II...; 01-08-10 alle 13:20

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

appunto.Dov'è il caso ma ancor di più, dov'è il problema?
    Vedi che non capisci il significato di casualità? :giagia:

Non metto in dubbio quel che esiste. contrasto la preminenza che dai a cose che sono di basso livello; alquanto lineare.
    E chi lo decide che sono di basso livello? Rispetto a cosa? Alle tue non-argomentazioni? hefico: :gluglu:

Ehi rilassati. Era una battuta che comunque aveva il suo senso, a ben vedere.
    Non si può avere un buon risultato con cattivo mezzo, questo dovrebbe risultare ovvio.
    Ah, mi fa piacere che tu abbia scoperto di aver scritto una fregnaccia, a ben vedere. Che non si possa avere un buon risultato con un cattivo mezzo lo dici tu. In molti casi il risultato può essere anche migliore. hefico: :gluglu:

la pseudo legge dello stato italiano è per esempio formulata sull'opinione. Io mi riferisco ad ogni opinione che non può avere giustezza.

Da come ti poni sembra tu non ti avveda di ciò. D'altronde non sapresti neanche spiegarmi su cosa si fondi la legittimità o perché òa verità è in sé quel che è e in che rapporti si relaziona col mondo, se è nel mondo o cos'altro.

Come puoi presumere di avere una qualche autorità?
    Se scrivessi un po' più comprensibile, forse si potrebbe fare un tentativo di dare una risposta. Se poi mi scambi autorità per autorevolezza, siamo proprio alla frutta. :giagia: :gluglu:

Bravo. Hai detto bene: evitare. Se non se capace ad evitare, ti assumi le responsabilità del caso.
    Mio caro, non è sempre possibile evitare. Il richiamo della carne è forte, mentre la carne - com'è noto ai più - è debole.... Per questo motivo hanno inventato i preservativi e la pillola, che la chiesa contrasta come se fossero il demonio....
    anche io rischio nel fare affari, non per questo se con le dovute precauzioni fallisco esigo che io venga risarcito o che nulla sia successo.
    E' la vita; ma voi volete perpetuare l'umanità in un infantilismo cronico che non può oltretutto che debilitare le facoltà intellettive umane, ovviamente.
    Io vorrei perpetuare l'umanità in un infantilismo cronico che debilita le facoltà intellettive? repapelle: Solo per aver detto che la chiesa è responsabile, con i suoi scellerati divieti, di una parte di quegli aborti? Credo tu abbia capito molto poco di tutto l'insieme, ma il desiderio di giudicare e profferire giudizi, vedo che non ti manca. :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 01-08-10 alle 13:42
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solo per aver detto che la chiesa è responsabile, con i suoi scellerati divieti, di una parte di quegli aborti?
    C'è gente che ha gravidanze non volute a causa del mancato uso di contraccettivi e preservativi, ma così a occhio e croce, e per i casi che conosco, tale mancato uso non è dovuto ai divieti ecclesiali. Anche perché sarebbe come dire che c'è gente che non usa il condom perché così vogliono i preti, ma poi non si pone il medesimo scrupolo per una cosa più grave ed invasiva quale l'aborto, e questo mi pare illogico: "non uso il preservativo perché così vuole la Chiesa, poi mal che vada c'è l'aborto" onf:
    (Vedo solo a post inviato che Quinto aveva sollevato una questione simile).

Mi piacerebbe comunque il parere dei chierici ortodossi sull'argomento, perché il punto di vista ortodosso non mi è chiarissimo.
    Ultima modifica di Nazzareno; 01-08-10 alle 14:21

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E chi lo decide che sono di basso livello? Rispetto a cosa? Alle tue non-argomentazioni? hefico: :gluglu:
    Bravo hai centrato un problema fondamentale.
    Se fossimo noi a decidere in base a noi, oltre ad essere sempre cangianti i nostri giudizi , sarebbero anche oppressivi ed ingiusti sancendone l'impossibilità.

NOn importa quel che io dica. Importa se è vero. Tu sei un nel falso per via
    dell'ignoranza e della faziosità che hai.
    Ti ripeto che abortire è legittimo in determinati casi, come ogni cosa poiché l' Assoluto nel divenire non può esistere.
    Se sapessimo ciò, non avresti dubbi al riguardo...

Mio caro, non è sempre possibile evitare. Il richiamo della carne è forte, mentre la carne - com'è noto ai più - è debole.... Per questo motivo hanno inventato i preservativi e la pillola, che la chiesa contrasta come se fossero il demonio....
    Ma tu cosa vuoi dalla Chiesa romana? Fatti una vita!

( Apparte che la pillola io la abolirei perché cancerogena, ed ugualmente il preservativo lo abolirei perché prodotto industrialista e di conseguenza criminale.
    Ciò non toglie che se vuoi usarli puoi.E ad ogni modo di anticoncezionali ve ne sono anche di naturali...)

Quel che non c'entra nulla è l'abortire dopo che i faggiani di turno non prendendo le precauzioni adatte che tutti possono prendere.

Invece di far notare la malattia mentale di certa chiesa che del sesso fanno un solo strumento per la procreazione si sfora nel sopprimere i concepiti ossia i propri figli SENZA ( troppo spesso ) legittimo motivo.

Io vorrei perpetuare l'umanità in un infantilismo cronico che debilita le facoltà intellettive? repapelle: Solo per aver detto che la chiesa è responsabile, con i suoi scellerati divieti, di una parte di quegli aborti? Credo tu abbia capito molto poco di tutto l'insieme, ma il desiderio di giudicare e profferire giudizi, vedo che non ti manca. :gluglu:
    Se per contrastare la demenza cattolica tu proponi l'aborto indiscriminato sei scemo quanto loro.
    Ad ogni modo i giudizi che esprimo non sono di tipo morale. E' la logica delle cose; dire la verità non equivale a criticare proprio per nulla.

Inoltre permettimi di farti notare una cosa ovvia: se c'è qualcuno che dà retta ai divieti in materia sessuale della chiesa romana credi che poi, a maggior ragione , abortirebbe?

Il nesso non sussiste.
    Ultima modifica di ...II...; 01-08-10 alle 17:00

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Bravo hai centrato un problema fondamentale.
    Se fossimo noi a decidere in base a noi, oltre ad essere sempre cangianti i nostri giudizi , sarebbero anche oppressivi ed ingiusti sancendone l'impossibilità.

NOn importa quel che io dica. Importa se è vero. Tu sei un nel falso per via
    dell'ignoranza e della faziosità che hai.
    Eh, quando non si sa rispondere e si prendono fischi per fiaschi, allora scatta fuori la faziosità e l'ignoranza. Naturalmente tu non sei nè fazioso nè ignorante, ahahahahahah....... Buona questa, davvero. repapelle: :gluglu:

Ti ripeto che abortire è legittimo in determinati casi, come ogni cosa poiché l' Assoluto nel divenire non può esistere.
    Se sapessimo ciò, non avresti dubbi al riguardo...
    Invece di menare il can per l'aia della tua supponenza, comincia a fare qualche esempio concreto di situazion in cui è legittimo l'aborto. Almeno avremo qualcosa di concreto da discutere che non siano le tue fumosità... :giagia:

Ma tu cosa vuoi dalla Chiesa romana? Fatti una vita!
    Vedo un evidente nervosismo. Vediamo come concilii la tua affermazione della legittimità dell'aborto con gli insegnamenti di nostra santa romana chiesa. hefico: :gluglu:

( Apparte che la pillola io la abolirei perché cancerogena, ed ugualmente il preservativo lo abolirei perché prodotto industrialista e di conseguenza criminale.
    Ciò non toglie che se vuoi usarli puoi.E ad ogni modo di anticoncezionali ve ne sono anche di naturali...)
    Ma allora siamo d'accordo. L'importante è evitare gravidanze indesiderate. Io sono a favore di una maternità e di una paternità responsabili e se i mezzi anticoncezionali aiutano a raggiungere l'obiettivo, ben vengano.

Quel che non c'entra nulla è l'abortire dopo che i faggiani di turno non prendendo le precauzioni adatte che tutti possono prendere.
    Ma questo è chiaramente un altro discorso. La carne, purtroppo è debole, ma se non si prendono le dovute precauzioni (preservativo, pillola, altro), allora si è degli irresponsabili.

Invece di far notare la malattia mentale di certa chiesa che del sesso fanno un solo strumento per la procreazione si sfora nel sopprimere i concepiti ossia i propri figli SENZA ( troppo spesso ) legittimo motivo.
    Educazione ed informazione sessuale dovrebbero essere obbligatori a scuola. Chiesa o non chiesa. :giagia:

Se per contrastare la demenza cattolica tu proponi l'aborto indiscriminato sei scemo quanto loro.
    Ad ogni modo i giudizi che esprimo non sono di tipo morale. E' la logica delle cose; dire la verità non equivale a criticare proprio per nulla.
    Io non ho proposto nessun aborto indiscriminato. Sai leggere quello che scrivo, senza bisogno di inventarti qualcosa? hefico: :gluglu: A proposito tu sei cattolico o no? Perchè non si capisce molto bene..... :sofico:

Inoltre permettimi di farti notare una cosa ovvia: se c'è qualcuno che dà retta ai divieti in materia sessuale della chiesa romana credi che poi, a maggior ragione , abortirebbe?

Il nesso non sussiste.
    Le solite sicumere assolutiste. Peccato che in italia, secondo leonida, il 95% delle persone sia cattolica. Evidentemente, il nesso sussiste. Eppoi, con la ru486, non si parla nemmeno più di aborto.... :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 01-08-10 alle 22:03
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima