norvegesi calabresi @Panagulis

norvegesi calabresi @Panagulis

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Forse non hai inteso il senso del mio post. Sì, li conosco piuttosto bene per quello ho detto che confido nel rispetto della volontà popolare. Mi meraviglierei che lasciassero passare qualche porcata.
Ho scritto ieri che mia cognata (inglese per matrimonio) e suo marito (inglese vero) hanno votato no ma non si sognano di sperare che venga stravolto il risultato.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Oltretutto determinati organismi che negli stati nazionali possono rappresentare un contrappeso per eventuali contrasti con lo stato, non sono organizzati a livello europeo. Per esempio i sindacati (posto che da essi possa venire qualcosa di buono) sono organizzati a livello nazionale, lo stesso per le associazioni dei consumatori. Si è mai visto uno sciopero generale a livello europeo per contrastare una decisione o l'entrata in vigore di una direttiva "invisa al popolo"? Cosa può fare un'associazione dei consumatori nazionale a livello europeo? Quali "parti sociali" consultano le commissioni che redigono le direttive?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile