Cosa fanno gli italiani meglio degli altri? In quali campi primeggiamo?
![]()
Moda
Arte
Cibo
Malavita
Industria meccanica/elettronica
Malapolitica
Non esiste campo in cui primeggiamo
Non so

Cosa fanno gli italiani meglio degli altri? In quali campi primeggiamo?
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

bè penso nel campo artistico e in quello della moda
anche la meccanica/elettronica sono di livello molto buono
Il cibo primeggia in certe regioni, sicuramente l'Emilia e Campania

Se si impegnano, sono bravissimi in tutto.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Gli italiani sono campioni del Piangere e Fottere.

Con le donne essere italiano mi ha aiutato, nel commercio mi ha creato delle diffidenze iniziali. Comunque posso distanziarmi con la scusa sudtirolese.

il made in sudtirolo e' famosissimo in tutto il mondo terracqueo giustamente
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

gli italiani se giocassero piu' come squadra invece di voler fare tutti gol per prendersi il merito personalmente sarebbe prima in europa come minimo, se un paese come la germania avesse la meta' dei problemi sarebbe una specie di mongolia
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

NO NEWS GOOD NEWS.
Il Sudtirolo non e' mai nominato quando parlano degli scandali che avvengono in Italia. Roma, Sicilia e Napoli sono le parole piu' ricorrenti in tutta la stampa estera. Alle volte si aggiungono Torino, Veneto, Milano e Emilia-Toscana.
Dunque, in un certo senso il Sudtirolo e' famoso.
*nemmeno della Svizzera parlano tanto, ma loro non si fanno problemi.![]()

Nella cultura indubbiamente. Abbiamo ereditato un patrimonio culturale che nessun altro neppure lontanamente possiede.
Per patrimonio culturale non intendo solo sculture, quadri, chiese, ciò che resta di Roma e della Magna Grecia. Intendo innanzitutto la nostra lingua e il patrimonio letterario che da essa deriva.
Dovremmo custodirlo meglio di quanto non facciamo.